The King Lion

Un piccolo leone nasce e viene presentato a tutti, una luce scende dal cielo per benedirlo, poi il cucciolo si affaccia alla vita con la curiosità tipica dei bambini curiosi di scoprire la vita.

Alla prima uscita con il Padre viene portato su di una cima dove gli viene mostrato il regno sul quale il Padre stesso governa: “Vedi Simba, io governo tutto quello in cui c’è luce e un giorno sarà compito tuo …” , “come papà, tutto questo sarà mio ?”, “no Simba, nulla e tuo, tu sarai chiamato alla responsabilità di proteggerlo“. Il Padre poi  raccomandò al figlio di essere ubbidiente alle sue direttive e di non allontanarsi mai oltre un certo confine, ma si sa  i cuccioli sono curiosi e spesso disubbidienti e alla prima occasione si lascia convincere che è proprio lì che deve andare, nel posto proibito da padre. La prima volta gli va bene, perché il Padre corre in suo soccorso salvandolo dalla morte, ma poi il piccolo ci ricasca e non curante degli avvertimenti e ingannato si reca in un altro posto pericoloso dove gli avevano teso una trappola, il Padre corre di nuovo in suo soccorso salvandolo ma purtroppo non riesce a salvare la sua vita. Allora il cucciolo impaurito, viene invitato a scappare … IL NEMICO AVEVA VINTO!

Passa il tempo, conosce un altro posto in cui vivere e quasi dimentica la sua natura e chi fosse in realtà, si adatta al modo di vivere di quel posto dimenticando di essere un Leone.

Viene trovato quasi casualmente dalla sua amica d’infanzia che lo invita a ritornare per riprendere il suo posto ma non gli crede, allora viene raggiunto dal Saggio del villaggio che gli pone una domanda: “CHI SEI TU?”, e lì per lì quasi ricorda la sua natura ma si rifiuta di crederlo perché l’inganno viveva ancora in lui, fino a quando il saggio non lo porta vicino ad una pozza d’acqua per mostrargli chi era, ed è lì che il leone riscoprì la sua vera natura, ascolta la voce del Padre e lo scopo della sua esistenza… ritorna nel suo luogo di nascita e riprende il suo posto, come il Padre aveva stabilito!”

“Porgete orecchio e date ascolto alla mia voce! State attenti e ascoltate la mia parola!” Isaia 28:23.

Il Re Leone, questa bellissima pellicola della Disney, rappresenta esattamente il rapporto che abbiamo noi con Dio … infatti, in tanti affermano di credergli salvo poi comportarsi a modo loro ignorando completamente gli insegnamenti e gli avvertimenti che Gesù ci ha dato attraverso la Sua Parola. Spesso ci ritroviamo nelle condizioni del piccolo leone e Dio ci viene in soccorso, ma spesso ci accorgiamo anche che questo non avviene e ci ritroviamo in situazioni in cui Dio sempre essersi dimenticato di noi, ma come vediamo da questa storia Dio non si  dimentica mai dei suoi figli ed è sempre pronto a tendere la sua mano a patto che noi impariamo la lezione e ascoltiamo la sua voce.

“Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, perdonerò i suoi peccati e guarirò il suo paese.” 2° Cronache 7:14

Dio ci benedica

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui