Texas, sparatoria in una chiesa: ci sono oltre 25 morti


Sparatoria in Texas in chiesa durante il culto: ci sono morti e feriti. A sparare, almeno 30 colpi, sarebbe stato un uomo bianco, armato di mitra.

Una ventina di colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi in una chiesa battista in Texas, mentre si stava svolgendo il culto. Lo hanno raccontato diversi testimoni, che hanno visto entrare nell’edificio un uomo bianco, con i capelli biondi, armato di mitra. Anche diversi media locali parlano di un unico attentatore, che avrebbe aperto il fuoco sui fedeli. L’episodio si è verificato a Sutherland Springs, circa 30 miglia a est di San Antonio, questa mattina verso le 11:30 ora locale (le 17:30 italiane). I colpi sarebbero stati molto ravvicinati tra loro. Lo sceriffo della città Joe Tackitt ha confermato che si sono anche vittime, almeno venticinque e ventiquattro feriti, dicono i media locali. Tra i morti ci sarebbe anche un bambino di due anni. Dopo aver compiuto la strage l’omicida si è stato alla fuga. Lo sparatore sarebbe stato poi individuato e neutralizzato: dopo un breve inseguimento è stato ucciso dagli agenti. Il killer comunque non è stato ancora identificato.

Sul posto è intervenuto l’Fbi, insieme ad ambulanze e altri veicoli delle forze dell’ordine. Il luogo della sparatoria è la First Baptist Church. L’intera zona è sorvolata anche da elicotteri. Sutherland Springs è una cittadina di meno di 400 abitanti, che sorge a cavallo di una strada.

Trump con un tweet ha fatto sapere che sta seguendo la vicenda dal Giappone, dove si è recato per un lungo tour in Asia che lo terrà per giorni lontano dagli Usa: “Dio sia con la gente di Sutherland Springs, Texas. L’Fbi e le forze di sicurezza sono sul posto. Io monitoro la situazione dal Giappone”.

Fonte

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook