Il Tempio Satanico ha recentemente chiesto alla Corte Suprema degli Stati Uniti di accettare il suo ricorso a una legge del Missouri a favore della vita e ha chiesto che il giudice Amy Coney Barrett ricusi se stessa a causa delle sue convinzioni a favore della vita.
Ce ne parla Micaiah Bilger nel suo articolo pubblicato su Lifenews, che vi presento nella mia traduzione.
Il Tempio Satanico ha recentemente chiesto alla Corte Suprema degli Stati Uniti di accettare il suo ricorso a una legge del Missouri a favore della vita e ha chiesto che il giudice Amy Coney Barrett ricusi se stessa a causa delle sue convinzioni a favore della vita.
Il gruppo religioso [satanista] pro-aborto ha cercato per anni, senza successo, di rovesciare le leggi che proteggono le madri e i nascituri. Il loro ultimo ricorso, Judy Doe vs. Michael L. Parson, afferma che una legge del Missouri sul consenso informato che assicura alle donne di ricevere informazioni sullo sviluppo del nascituro, sui rischi dell’aborto e sulle alternative è una violazione della loro libertà religiosa.
Lunedì, il procuratore generale del Missouri Eric Schmitt ha giudicato con forza l’argomento del Tempio Satanico come “senza merito” in una mozione all’alta corte, riferisce KTTN News.
Schmitt, un repubblicano pro-vita rieletto all’inizio di questo mese, ha detto che le opinioni personali di Barrett sull’aborto “per quanto forti o profondamente sentite, non costituiscono una base per il rifiuto di un giudice”.
“La libertà religiosa è un principio fondamentale della nostra Nazione. La vita di fede e di servizio del giudice Barrett arricchirà il suo servizio giudiziario in questa Corte, non lo sminuirà”, ha scritto.
Ha accusato il Tempio Satanico di essere ostile nei confronti di Barrett a causa della sua fede cattolica e delle sue convinzioni pro-vita.
“Il ricorrente accusa il giudice Barrett di aver creato un’apparenza di scorrettezza ‘abbracciando pubblicamente e apertamente… il dogma cattolico’. L’argomentazione del firmatario riecheggia così il peggio della retorica pubblica ostile e dell’animus antireligioso che si oppone alla fede e al servizio giudiziario del giudice Barrett. Questa Corte dovrebbe respingere [il ricorso]”, ha scritto Schmitt.
Per anni, il Tempio satanico ha fatto causa per rovesciare le leggi statali pro-vita, ma finora tutti i suoi sforzi sono falliti. A giugno, una corte d’appello federale ha respinto l’ultimo tentativo di contestare la legge del Missouri sul consenso informato. Nel 2019, la Corte suprema del Missouri ha respinto un’altra delle cause del Tempio Satanico.
Ma ogni volta che perde, ci riprova con un nuovo approccio. Il suo nuovo piano è quello di contestare le leggi pro-vita basate sul Religious Freedom Restoration Act (RFRA), che assicura che il governo non interferisca inutilmente con la libertà religiosa delle persone.
In agosto, il Tempio Satanico ha ammesso con orgoglio che, nel suo sistema di credenze, uccidere un bambino non nato in un aborto è un rituale religioso simile alla comunione o al battesimo per i cristiani. L’inquietante annuncio fa parte del piano del culto di rovesciare le leggi a favore della vita usando un argomento di libertà religiosa.
“Molti stati hanno leggi che interferiscono con la capacità dei nostri membri di praticare il loro credo religioso”, ha detto la portavoce del Tempio Satanico Jane Essex all’epoca. Nessun cristiano accetterebbe un periodo di attesa obbligatorio prima di poter partecipare alla comunione. Nessun cristiano tollererebbe una legge che insiste sul fatto che è necessaria una consulenza statale prima che qualcuno possa essere battezzato. I nostri membri hanno giustamente diritto alla libertà religiosa per poter praticare anche i nostri rituali”.
Afferma che il suo rituale dell’aborto è “un’esperienza spirituale progettata per infondere fiducia e autostima in accordo con le credenze religiose della TST“.
Il gruppo pro-aborto ha anche messo in palio un aborto gratuito per raccogliere fondi per la sua campagna in agosto.
Il Tempio Satanico è fortemente coinvolto nell’attivismo abortivo negli Stati Uniti. Breitbart una volta ha descritto il suo lavoro come una “crociata a favore dell’aborto per venire in aiuto al più grande fornitore di aborto d’America”, Planned Parenthood.
Alcuni dei suoi membri tentano anche di intimidire i pacifici consiglieri pro-aborto attraverso proteste raccapriccianti. Nel 2016, i sostenitori pro-life al di fuori di una clinica Planned Parenthood di Detroit, Michigan, hanno affrontato una scena inquietante quando un gruppo del Tempio Satanico è arrivato per effettuare una controprotesta indossando maschere per bambini e portando fruste. Hanno organizzato una protesta simile il Venerdì Santo del 2017.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook