Quanti modi esistono di leggere la Bibbia? Ne possiamo elencare tre:
1° Com’è scritto – 2° Con Amore – 3° Con la preghiera
Per quanto riguarda il punto uno possiamo leggere le Scritture come fosse un libro per poi pretendere di applicarlo alla vita nostra quotidiana ed a quella di chi ci circonda, ma spesse volte il risultato non è di quelli sperati, la gente invece di avvicinarsi a Dio si allontana e ci evita.
Il secondo punto è riferito a ciò che l’Apostolo Paolo diceva… ”SE NON HO AMORE NON HO NULLA”, Paolo era un conoscitore della Legge eppure affermava che senza AMORE non sarebbe stato nulla, la Bibbia è una lettera d’Amore scritta dal Padre per tutti noi.
Il terzo punto forse è quello più usato dalla stragrande maggioranza di Credenti, usare le Scritture come pretesto per chiedere qualcosa a Dio tramite la preghiera. Qualcuno penserà che usa tutti e tre i modi insieme, ma quando si legge la Bibbia bisogna avere saggezza ed intenderla con la potenza e l’illuminazione chiedendo a Dio di darci il giusto intendimento e discernimento attraverso il suo Spirito Santo per interpretarla secondo il suo volere. Il contenuto della sua storia è una testimonianza umana attraverso la quale Dio si è rivelato ed è per l’uomo l’orientamento sulla propria origine, non è una favola da raccontare ma una testimonianza da mostrare. “Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona”. (2°Timoteo 3 :16/17)
Il nemico è all’opera e cercherà di fermare noi credenti usando la stessa nostra arma, la PAROLA di Dio, si proprio così… non illudiamoci, lui è sempre lì pronto ad afferrare ogni nostro dubbio o paura per portarci nello sconforto …
Dio è talmente geloso di te da non condividerti con nessuno, ma negli ultimi tempi sorgeranno sempre più persone che ti parleranno di Dio non avendolo mai conosciuto… tu sei obbligato a ricambiare l’Amore che Cristo ha per te… il Vangelo si predica per dovere e non per appagamento personale, si predica per il desiderio di vedere la Gloria di Dio manifestata e non per mostrare quanto siamo bravi conoscitori… senza l’intendimento di Dio noi non possiamo nulla! Il credente deve mostrare integrità nel testimoniare del Vangelo di Cristo, perché la storia di Cristo parla di integrità e di incorruttibilità.
Lo Spirito di seduzione non va ascoltato né visto, noi siamo servitori di uno Spirito di Verità … il serpente fece con Eva ciò che mai prima era riuscito a fare ed è quello che fa continuamente con tutti noi… lui la convinse a mangiare quel frutto per vedere quanto bello sarebbe stato vedere con gli occhi di Dio… in tutti noi esiste lo spirito di seduzione ed è da quello che dobbiamo continuamente guardarci… “Allora, se qualcuno vi dice: “Il Cristo eccolo qui, eccolo là”, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ma voi, state attenti; io vi ho predetto ogni cosa. (Marco 13 :21/23)
Bisogna essere irreprensibili nella nostra condotta, e ordinati al cospetto della Parola, la BIBBIA non è un libro di novità, la novità puoi essere tu che mostri fedelmente ciò che vi è scritto.
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook