Voglio farti conoscere ciò che tu non sai. T’informo che quando Iddio creò Adamo ed Eva, madre di tutti i viventi, (Genesi 3:20), aveva dato loro un comandamento; quello di attenersi alla sua Parola. Ma cosa avvenne? Disubbidirono alla Parola che Iddio aveva loro dato.
Se essi avessero messo in pratica tutto il consiglio di Dio, sarebbero vissuti per sempre. Per loro non c’era morte alcuna, potevano vivere sempre felici in questa terra. Ma cosa accadde? La morte entrò in loro, e nel genere umano. Cosi come lo spavento e la maledizione. La terra non dava più frutto e in più, essi ebbero tribolazioni e travagli. Questo è ciò che avvenne per loro. Ancora oggi notiamo, la terra non produce come il Signore l’aveva creata, a motivo del peccato del uomo. Oggi vediamo, c’è spavento nelle case, la paura è dietro le nostre porte, ogni uomo ha paura anche dell’ombra sua, come ce l’hai tu, che hai paura della morte.
Paura sul posto di lavoro, a scuola, quando entri e quando esci, mentre tu cammini per le strade con la macchina, in ogni cosa c’è paura. Insomma, vediamo che in tutte le cose che facciamo c’è paura di morte. (La paura è in tutte le strade del mondo, nelle banche, negli uffici, e nei locali notturni). Amico/a, quanto volte, hai detto: “io non ho paura della morte… e poi!”. Oggi chi non ha paura di tutto quello che vediamo e sentiamo per mezzo della televisione? Sentiamo e vediamo terremoti, maremoti, uragani, morte carestie, fame e pestilenza. Queste cose sono, al di d’oggi, come le guerre e malattie incurabili.
Amico/a, non dire più che non hai paura della morte, perché la morte è come una cambiale che scade nel giorno che si deve pagare, tu non puoi dire: “non la pago”. Devi pagarla, cosi è la morte, che viene per tutti. Sai perché succede tutto quello che è stato elencato sopra? Per la disubbidienza dell’uomo verso Dio, suo Creatore. Leggi (Genesi cap.6), e li troverai scritto, in modo chiaro, cosa avvenne al mondo di all’ora. Amico/a, oggi è la stessa cosa, non è cambiato nulla! Ora cerchiamo di capire perché Dio non è di nessuna religione, e non è d’accordo con la religione fatta dagli uomini. Dio per la bocca di Mosè, disse: “Dì al mio popolo, di non fare sculture o immagini alcune di ciò che è di sopra il cielo, né di ciò che è sopra la terra, né di ciò che è nell’acqua al di sotto della terra. Non adorare quelle cose, né servire loro; poiché Io il Signore Iddio tuo, sono un Dio geloso, che visito l’iniquità dei padri sopra i figli, alla terza e quarta generazione di coloro che mi odiano”, (Esodo cap20 ver1-7).
Amico/a, Dio ha proibito di prostrarci davanti agli idoli. Tu stesso potrai leggerlo in: (Esodo cap20 ver4a6, Levitico cap19 ver4, I°Giovanni cap5 ver21). Infatti l’apostolo Giovanni, l’amato del Signore, raccomandava la chiesa primitiva, cosi ancora oggi raccomanda noi, dicendoci: “Figlioletti, guardatevi dagli idoli”. Ti dice niente questa frase? Allora, cosa vuoi fare? Vuoi infrangere il comandamento di Dio per fare quello che l’uomo ti dice? Se Dio dice di non prostrarti davanti a loro per adorarli o venerarli, non metterti contro Dio, il tuo giudice e di tutto il genere umano! Dio è geloso. Perciò non fare la cantilena, dicendo: ma io non li adoro, ma li venero. Vuoi contristare lo Spirito di Dio, come fece il popolo d’Israele che anticamente adorò, (cioè venerò), il vitello d’oro? Il Signore vedendo questo fu sdegnato di loro e ne fece morire ventitremila in un solo giorno. Vuoi anche tu sdegnare Iddio per adorare l’idolo? Non farlo per il bene tuo!
Dio ti avvisa attraverso questa umile riflessione, di ubbidire a Dio, piuttosto che agli uomini. Il Signore stesso dice: Perché ti sacrifichi a cose che non giovano a nulla? Quando si dice: andiamo qua o la, perché ci sono miracoli. Io il Signore ti dico: Sono io che faccio oggi e sempre i miracoli! Vuoi essere guarito dal male che tu temi? Io che ti parlo, voglio guarirti, basta che tu m’invochi dove sei, Io ascolto il tuo grido, avanti che tu m’invocherai, Io ti risponderò! Cercami, chiamami, e Io mi lascerò trovare! Infatti, anch’io sto cercando colui che si fa trovare, come il Pastore che cerca le sua pecora e l’attira a Lui per salvarla e cosi farà con te.
Lui, infatti, ti fa’ sapere: Non ti lascerò e non ti abbandonerò. Se tu mi cerchi, cercami nella Sacra Bibbia, e mi troverai. La Bibbia è il mio testamento che ho lasciato, per generazioni e generazioni per coloro che mi amano, mi ami tu? Se mi ami, metti in pratica la mia Parola, e tu vivrai. Hai mai parlato con una immagine a somiglianza d’uomo fatta di pietra? Io sono certo che l’hai fatto. Ti ha mai risposto nel tuo bisogno?
Amico/a, come potrà risponderti se è una pietra? Io il Signore Dio potrò ascoltarti, perché sono il vivente e ti risponderò dal cielo. Gli uomini senza la mia guida, hanno fatto guasto mettendo in giro dottrine false che non sono da parte mia, ingannando la povera gente in ogni tempo. Io Sono il Maestro dei maestri, che insegno la vera dottrina per cui l’uomo che la mette in pratica vivrà, sarà come il suo Maestro. Amico/a, il messaggio che ho scritto per la guida dello Spirito Santo, è questo, che Iddio non appartiene a nessuna religione, e non è di nessuna religione fatta dagli uomini. Perciò chiunque tu sia, attieniti a quei dovuti Sacri e Santi comandamenti, che Dio ha lasciato che si mettessero in pratica.
Adora il Signore Dio tuo, e rendi culto a lui solo. Cosi disse Gesù, a Satana, e cosi dice anche a te. Invece, cosa ha fatto Satana? A cercato in ogni tempo di fare adorare la creatura cioè Maria, e chi fa veci di Maria al posto del creatore, cosi ha fatto adorare gli idoli che Iddio ha proibito fino ad oggi, leggi (Deuter. cap27, ver15). E vedrai cosa c’è scritto per te. Amico/a, se tu sei un vero credente e lettore della Bibbia, penso che tu abbia compreso quello che ho scritto; che la cosa più importante è di mettere la Parola di Dio in pratica, anziché fare la volontà degli uomini. Pensaci bene, Dio ti comanda di fare tutto ciò che dice la Bibbia. Dio ti benedica grandemente.
Tortorici Giovanni | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook