QUANDO UNA “STAR” DEL CINEMA, o un “big” della canzone, muore; spesso viene pronunciato: “Ci ha trasmesso qualcosa! Ci ha lasciato una eredità!” Sono questi i commenti di quei fan, che hanno seguito i passi dei loro idoli, fino a che il fato o la fine del loro cammino, ha messo termine ad ogni cosa, come ad ogni comune mortale.
Ma pochi pensano che questi idoli dello spettacolo, sono stati (inconsapevolmente) predicatori e maestri, nel loro momento reso opportuno, dall’occasione del successo, il momento in cui, una platea ha voltato lo sguardo verso loro: ascoltandoli, osannandoli ed imitandoli.
E bene sapere che “star” e “big”, il più delle volte, vengono utilizzati da spietati manager, che spesso ne creano personaggi perversi e trasgressivi, al fine di captarne attrazione e ricavarne consensi dal pubblico. Purtroppo il mondo dello spettacolo di equilibri ne concede poco, e chi fra questi, riesce a vivere una vita privata, riuscendo a mantenere intatti i valori familiari, è già un successo.
Resta di fatto che lo spettatore, associa parte della propria vita, consapevolmente o inconsciamente, alla vita ed alla condotta del proprio idolo. – GESU’ dichiara, senza mezzi termini, di non farsi chiamare maestri, perché solo uno è il maestro: CRISTO (Matteo, 23:8). – Questo ci indica chiaramente che l’unico insegnamento da cui l’uomo può trarne un perenne profitto, viene solo dal cielo.
Il maestro per eccellenza per tale compito è solo CRISTO, perché EGLI ne è la fonte, i discepoli saranno sempre affluenti che attingeranno dalle SUE virtù. Una cosa è certa, l’uomo che vive senza DIO, privo delle SUE leggi e lontano dai SUOI insegnamenti, resta come privato di assistenza spirituale, di protezione e di guida al cammino della propria vita.
Tanti sostituiscono la protezione divina con amuleti e scaramanzie, e cercano di riempire la loro solitudine spirituale, aggrappandosi a personaggi che mostrano una tappa di arrivo al successo. Da millenni, l’uomo che ha vissuto senza DIO, ha sempre cercato di riempire questa sua vulnerabilità cercando di sostituirla con altre divinità, o con chi potesse guidarne la sua vita.
Ma questi nuovi maestri, nati dallo spettacolo, dall’egocentrismo, dalla vanagloria, sono predicatori di trasgressioni, di droga, di alcoolismo, di perversioni sessuali, di oscenità. Con films, spettacoli, concerti, canzoni; riescono ad entrare nelle case, nelle famiglie, nella psiche di milioni di giovani, cambiando il loro modo di vestire, di parlare, di pensare, cambiando anche la loro moralità.
Stiamo assistendo ad un tremendo cambiamento epocale di cui ogni nazione ne è trascinata. Tutto è stato capovolto, proprio perché l’uomo ha capovolto la sua condizione con DIO. L’uomo non tollera DIO nella propria vita, ma stà tollerando immoralità e trasgressione, sta tollerando falsità e corruzione. Il vero maestro: CRISTO GESU’, è stato allontanato dalla vita di molti, sostituendolo con falsi maestri, che stanno distruggendo ogni sano valore di vita.
Uno scrittore statunitense affermò: “Io tremo per la mia nazione quando penso che DIO è giusto”. Se la paura, per tutto quello che stà accadendo, ti assale; girati e vai controcorrente a questo mondo, ci sarà CRISTO ad aspettarti e a ridonarti i valori della vera vita che in questo mondo non troverai più.
Davide Dilettoso | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook