Stanno accadendo cose MERAVIGLIOSE!

Recentemente mi è stato chiesto di dire qualcosa sul tema del servizio. Non appena ho sentito la richiesta, ho avvertito una sorta di “retrogusto amaro”. Ed è stato proprio QUESTO che mi ha spinto ad affrontare con te l’argomento questa settimana: “Perché servire rende felici! Servire rende liberi!“.

Fatta questa assunzione, ora rimane la grande domanda: chi, come, dove, cosa servi? Risponderemo insieme. Andiamo!

Quali sentimenti si scatenano in te quando senti dire che dovresti servire Dio, Pietro? Beh, io posso parlare solo per me, ma posso confessarti che l’idea di servirLo mi ha spaventato per molti anni. Alla sola idea pensavo automaticamente: “Non posso, non sono abbastanza brava. C’è un sacco di lavoro da fare e mi sembra tutto fuorché divertente”. Ma la Bibbia dice qualcosa di completamente diverso. Dice: “Servite il Signore con letizia” (Salmo 100:2).

Non è una coincidenza che servire sia associato alla gioia! Il servizio permetterà a te e agli altri di sperimentare la gioia!
Ti porto un esempio molto recente: un mio amico ha percorso più di 600 chilometri per far conoscere alle persone quel Dio che è in grado di portare speranza in ogni situazione, non importa quanto disperata essa sia. Questo è il ministero che Dio ha messo nel suo cuore!

Una sera questa persona è venuta a trovarmi e io per l’occasione ho invitato un paio di amici, i quali, generosi come sono, non hanno esitato a darle un piccolo sostegno finanziario. Hanno scelto di farlo perché quello era il loro ministero, era quello che Dio aveva messo nel loro cuore! Dal lato mio, Dio mi aveva messo in cuore di incoraggiarla e così ho fatto dicendole: “Quando domani sarai al centro ricreativo, condividi ad alta voce ciò che Dio ha messo nel tuo cuore!”. E così è successo: quando, il giorno successivo, il mio amico ha avuto la possibilità di parlare davanti a tutti con il microfono, ha trasmesso delle verità che hanno fatto la differenza nella vita di una donna nel pubblico. Si trattava di una donna che nemmeno conosceva, eppure ciò che ha detto l’ha incoraggiata a intraprendere “finalmente” il suo ministero. Questo è solo un esempioPietro, ma potrei raccontarti di molti, molti altri miracoli che abbiamo sperimentato in quei pochi giorni, accaduti perché ognuno stava “servendo” al proprio posto: attraverso parole di incoraggiamento, attraverso doni economici o tramite parole di speranza e verità!

Riesci a capire quante modalità di servire ci siano? Riesci a cogliere quanto il servire possa renderti felice e come questo ciclo continui se non viene interrotto? Servi Dio con ciò che hai nel cuore e sperimenta come Egli renda possibile l’impossibile.

Servi Dio con ciò che hai nel cuore e sperimenta come Egli rende possibile l’impossibile!

Grazie di esistere!

Déborah – Un miracolo al giorno

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook