La Bibbia dice chiaramente che le potenze demoniache sono all’opera per far cadere in trappola i cristiani. Satana è assolutamente determinato ad abbattere ogni cristiano che cammina in santità e completa devozione con Gesù Cristo. Sappi però che Satana non è onnipresente, non può essere ovunque allo stesso momento e non sa tutto, ma ha al suo comando moltitudini di esseri demoniaci, principati e potenze dell’oscurità. Queste potenze dell’oscurità cercano di farti cadere nelle loro trappole. “Gli empi mi hanno teso dei lacci” (Salmo 119:110). “Essi hanno teso un laccio per me” (Salmo 142:3).
Amato, il diavolo sta preparando una trappola per te che tu non puoi a vedere. Quindi devi restare sempre in guardia. Potrebbe usarsi di persone malvagie, potrebbe usarsi delle tentazioni della carne o potrebbe usarsi di altri cristiani, ma puoi star certo che Satana vuole farti cadere nella trappola del peccato.
Se sei caduto preda della sua trappola ed ora stai vivendo in schiavitù, devi renderti conto che la tua caduta non era affatto premeditata. Il diavolo sapeva della tua debolezza e ti ha teso un laccio. Potresti darti continuamente la colpa, pensando: “Come ho potuto fare una cosa del genere?” Ma flagellarti così è solo una perdita di tempo! Non sarai mai in grado di capire come abbia potuto essere così insensato, cieco e incauto, quindi volgi la tua mente a Gesù perché ho un’incredibile notizia per te. Stai per essere liberato!
Se sei caduto nella trappola del nemico in qualsiasi modo e sei caduto nel suo laccio, sebbene tu sappia che ami il tuo Dio con tutto il tuo cuore, il Signore non permetterà che tu rimanga vittima del nemico. Leggi la Parola di Dio con una rinnovata dedizione e chiedi allo Spirito Santo di darti discernimento. C’è potenza nel nome di Gesù ed Egli ti libererà e ti proteggerà!
David Wilkerson | worldchallenge.org
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui