Stai mantenendo l’equilibrio?

La vita cristiana, come la vita in generale, è come andare in bicicletta, bisogna saper mantenere l’equilibrio! A proposito, hai notato che per mantenere l’equilibrio su una bicicletta, devi andare avanti? Ti lascio a meditare su questo… Il libro dell’Ecclesiaste ci insegna molto sul mantenimento dell’equilibrio nella vita. Ci dice: “C’è un tempo per ogni cosa e un momento per ogni cosa…” (Ecclesiaste 3:1-8)

Così, amico mio, c’è un tempo:

– Per leggere la sua Parola, e anche per rilassarsi con un buon libro o un buon film.

– Per pregare e anche per parlare con chi si ama.

– Andare in chiesa e… andare in vacanza!

Forse sei tra quelli che pensano che praticare la pietà sia molto importante e “utile a tutto“… (1 Timoteo 4:8) e hai ragione! Ma ci sono delle insidie quando cadiamo negli estremismi. Volendo essere troppo esigenti con sé stessi o troppo legalisti, si rischia non solo di diventare infelici e frustrati, ma soprattutto di tenersi lontani dal cuore di Dio. Lui è colui che “ci dà tutte le cose generosamente perché ne possiamo godere” (1 Timoteo 6:17).

Si può, inconsciamente, rendere la relazione con Dio un dovere religioso, mentre Dio desidera che ci avviciniamo a Lui per amore. Si lascia trovare da colui che lo cerca con tutto il suo cuore (Geremia 29:13)

Oggi, amico mio, Dio ti invita a godere della vita che generosamente ti dà. Per compiacerlo e onorarlo, quanto per approfittare pienamente dei doni che ti dà! Come reagiresti se, come genitore, tuo figlio mettesse da parte il regalo che gli fai per fare i compiti? Non ti sentiresti un po’ offeso? E non vorresti dire: “Tesoro, goditi il tuo regalo, i compiti possono aspettare… c’è un tempo per tutto”.

Ti incoraggio a pregare come Davide, con un cuore sincero e aperto: “Padre, ti chiedo perdono per tutte le volte che non ho apprezzato i tuoi doni. Insegnami a rallegrarmi di ogni cosa che mi dai. Dammi la saggezza affinché io possa mantenere l’equilibrio necessario per una vita felice con te e con gli altri. Nel nome di Gesù, amen“.

Sì, Dio ama che i suoi figli gioiscano di tutte le sue benedizioni!

Che tu sia benedetto.

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/stai-mantenendo-lequilibrio/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook