“Io mi metto sempre a disposizione quando qualcuno ha bisogno, ma quando capita a me di essere in difficoltà e di dover attraversare il deserto, non c’è nessuno“. Quando ho letto questo commento scritto da uno dei miei lettori, la prima cosa che ho pensato è stata: “Conosco questa sensazione!” Eppure… è solo una sensazione! Perché dovremmo essere scoraggiati dal fatto che le persone non ci aiutano, quando crediamo in un Dio per il quale è possibile tutto ciò che non è possibile per le persone?
“Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita.” (Proverbi 4:23)
“Bene, nessuno mi aiuterà. Sono sempre solo. Sento che Dio ha messo questo progetto nel mio cuore, ma non posso realizzarlo, perché nessuno mi aiuta“… Questi potrebbero essere i pensieri che ti turbano. Posso chiederti perché rimani in attesa di ricevere l’aiuto di una persona, quando puoi rivolgerti a un Dio che è in grado di fornirti tutto ciò che una persona non potrà mai darti, amico mio? Perché rimani deluso quando non ricevi né aiuto né riconoscimento da parte delle persone, quando hai una missione così chiara che proviene direttamente da parte di Dio?
Se LUI ti ha dato la vita, LUI ti sosterrà! E lo stesso vale per la tua missione: se LUI ti ha dato un incarico, LUI ti aiuterà nella sua realizzazione! Amico mio, asciuga le lacrime dal tuo viso, perché cammini nella Sua luce, anche se i tuoi simili spesso non se ne accorgono! Ma nella Sua luce rivedi la verità che è sempre per te, come si dice nei Salmi:
“Egli farà risplendere la tua giustizia come la luce e il tuo diritto come il sole di mezzogiorno“. (Salmo 37:6)
Amico mio, ancora una volta: Asciuga le lacrime dal tuo volto e stai nella Sua luce. Grida a Lui. Prega. Cercalo… e riconosci subito ciò che è scritto anche nei Salmi:
“Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me; il tuo bastone e la tua verga mi danno sicurezza.” (Salmo 23:4)
Grazie di esistere!
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui