“STAI ANDANDO TROPPO BENE!”

Può un cristiano stare “troppo bene”?

Recentemente ho visto su Instagram la pubblicità di un libro di un autore americano che voleva spiegare come si può far progredire con successo la propria attività e dare a Dio tutta la gloria!

Sono rimasta scioccata dal fatto che tutti i commenti del libro, davvero tutti i commenti, erano negativi!

Come se il successo fosse qualcosa di negativo, di malvagio. Ma allo stesso tempo cantiamo canzoni meravigliose come: “Il Signore ti benedica…” È piuttosto emozionante, non è vero?

Immagina di pregare per una benedizione e poi Dio ti benedice davvero! Amico mio, quando ho festeggiato un mio compleanno importante, volevo semplicemente scatenarmi e divertirmi.

Avevo già prenotato e pagato un viaggio in Marocco tre anni fa, che avevo dovuto rimandare a causa del Covid. Ma poiché il mio grande sogno era quello di trascorrere il mio compleanno con gli amici a Nizza, in riva al mare, ho deciso di racchiudere entrambe le cose in una sola settimana!

Beh, è stata una grande festa! Ma in realtà, in quella occasione mi sono ammalata… E più velocemente di quanto potessi credere: eccoli lì, quei brutti pensieri: “Vedi, questa è una punizione. Ti sei lasciata andare troppo. Sono sicura che lo pensano anche le persone che ti seguono sui social”.

Per fortuna ho dei buoni amici che a volte devono scuotermi davvero: “Sei pazza, Déborah! Da dove vengono queste sciocchezze?”, mi hanno chiesto.

Sai amico mio, credo che dobbiamo porci questa domanda più spesso, perché siamo molto veloci a condannare (noi stessi), mentre Dio ci dice:

“Rallegratevi con quelli che sono allegri; piangete con quelli che piangono” (Romani 12:15). 

E promette: “il Signore ti guiderà sempre, ti sazierà nei luoghi aridi, darà vigore alle tue ossa; tu sarai come un giardino ben annaffiato, come una sorgente la cui acqua non manca mai” (Isaia 58:11).

Il mio consiglio: gioisci con coloro a cui Dio fa dei doni e inizia a credere che Dio vuole benedire anche TE!

Ringrazialo subito e vedrai come sono infinite le possibilità delle Sue benedizioni sulla tua vita…

Grazie di esistere!

Déborah

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/stai-andando-troppo-bene/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui