“Soffrivano, gli stolti, per il loro comportamento ribelle e per le proprie colpe” (Salmo 107:17).
Secondo il dizionario, stolto è chi manca di giudizio o buon senso, una persona che fa errori stupidi. Agisce senza pensare alle conseguenze.
Cosa ci potrebbe essere di più stolto ed inimmaginabile dell’avere relazioni sessuali con una persona sconosciuta? Il mondo intero sa che le malattie sessualmente trasmesse sono un problema di carattere internazionale, ma la gente in tutto il mondo continua a contrarle. La gente si rifiuta semplicemente di preoccuparsene ed ora molti stanno soffrendo le conseguenze delle loro azioni irrazionali.
Un sempre più crescente numero di cristiani sta pagando un alto prezzo per le folli azioni fatte in passato. Alcuni stanno affondando dentro il buco finanziario causato dalle spese folli ed eccessive del passato. Altri sono imprigionati in matrimoni terribili perché hanno sconsideratamente avuto fretta di sposarsi.
Potresti vivere in una sorta di rammarico, ma voglio rassicurarti che non devi vivere senza la speranza! Non mollare! Dio ti ha donato la Sua Parola affinché non diventassi stolto. “Nell’angoscia gridarono al Signore ed egli li liberò dalle loro tribolazioni. Mandò la sua parola e li guarì, li salvò dalla morte” (Salmo 107:19-20).
Il Signore sa che ci sono cose che non possono essere cambiate, parole che abbiamo dette e che non possiamo più ritirare. Ma Lui non ci sta chiedendo di fare qualche penitenza o fare qualche promessa. Tutto ciò che ci chiede è che gridiamo a Lui nella nostra disperazione ed Egli ci guarirà, prolungherà la nostra vita e provvederà grazia soprannaturale.
Sii incoraggiato! Dio potrebbe mandarti qualcuno con la Sua Parola o forse il tuo pastore ti porterà un messaggio fatto apposta per te. Lo Spirito Santo potrebbe rivolgerti, durante la tua lettura giornaliera, un particolare passo sulla guarigione. Ma ti assicuro che quando gridi a Dio Egli provvede sempre una via d’uscita.
David Wilkerson | worldchallenge.org
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui