Specchio…. Guarda attentamente nella sua legge prfetta

Perché, se uno è ascoltatore della Parola e non esecutore, è simile a un uomo che guarda la sua faccia naturale in uno specchio; e quando si è guardato se ne va e subito dimentica com’era. Ma chi guarda attentamente nella legge perfetta, che è la legge della libertà, e persevera, questi, non essendo un ascoltatore smemorato ma facitore dell’opera, sarà beato nel suo operare. Giac. 1:23-25

Esiste una sala degli specchi, puoi cercarla e vederla. Il tuo riflesso verrà riprodotto in diverse forme dando un immagine di te distorta. Alto, basso, grasso, allungato. Se lo specchio non è pulito l’immagine è sfocata. se lo specchio è spaccato, ancora una volta l’immagine riflessa non è certo originale.

Ci sono specchi e specchi nei quali guardare se stessi. Diviene necessario oggi più che mai avere l’immagine originale di se stessi poiché quella vedranno coloro che ti osservano. Credente o no, non puoi certo far finta che la Bibbia non esista e certamente concordi con me che è Parola di Dio ed è certamente lo specchio perfetto come riportato nel verso di oggi.
Dobbiamo aver cura insieme di rispecchiarci nel libro dei libri affinché senza alcuna inclinazione personale possa dare l’immagine perfetta di ciò che Dio vuole che siamo.
Non toccare lo specchio, non mettere mai del tuo solo rivediti in esso. Meno di me e più di te, parole di un canto meraviglioso che ancora oggi risuona nel mio cuore.
Signore trasformaci come tu vuoi affinché siamo sempre a tua immagine e a tua Somiglianza.
Non cercare uno specchio che metta filtri, che dia l0immagine di te che gli altri vogliono. Presta attenzione allo specchio e nella Parola di Dio troverai l’immagine reale di te, l’immagine di Dio impressa in te.
Dio ci benedica insieme!Carmelo Di Marco

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook