Gli evangelici spagnoli hanno in programma per oggi, sabato 8 giugno, una marcia di solidarietà e di preghiera per celebrare la Giornata Nazionale di Preghiera dal titolo ‘Spagna preghiamo per te’.
L’invito dal consiglio evangelico di Madrid ha avuto l’adesione di chiese, consigli pastorali, enti e associazioni evangeliche di tutta la Spagna, e il patrocinio della Federazione degli Enti Religiosi Evangelici di Spagna (FEREDE).L’evento consiste in una marcia, preceduta da un raduno, e in una raccolta di alimenti non deperibili in favore dei più bisognosi con la possibilità in alcune città di donare anche il sangue.
E’ stato richiesto a tutti i partecipanti di portare un kg di alimenti non deperibili, che in questa occasione verranno consegnatati alla ONG Misiòn Evangélica Urbana, perché venga distribuita tra i più poveri.
Il percorso della marcia nella capitale prevede la partenza dalla stazione ferroviaria di Atocha alle ore 18.00 fino alla Puerta del Sol, dove è previsto il raduno e lo svolgimento della preghiera con la partecipazione di diversi pastori e leader evangelici.
Gli organizzatori sperano di “unire tutte le famiglie confessionali evangeliche del popolo spagnolo per pregare nello stesso giorno, nello stesso tempo, per il presente e per il futuro.”
(BuonaNotizia.org)
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui