Al via i lavori nella nuova sede della Chiesa Evangelica di Misilmeri (PA)

redazionenotizievaveliche1-261x300Abbiamo fatto visita al cantiere volontario dove è in costruzione la nuova Chiesa Evangelica e lì a braccia alzate abbiamo pregato a Gesù Cristo. I lavori di  costruzione del nuovo locale di culto sono iniziati da qualche settimana e si prevede con l’aiuto di Dio che possano terminare a Novembre di quest’anno. L’indirizzo della nuova sede è via San Giuseppe, accanto alla Palestra “Forma Corporis”. L’attuale locale di culto, ancora per poco, invece è in via Pietro Scozzari 19/D sempre a Misilmeri. Le riunioni di culto si svolgono la domenica mattina alle ore 10:30  e il martedì e il venerdì alle ore 18:30. Il pastore della comunità di Misilmeri si chiama Domenico Provenzano.

….e dissero: Leviamoci, e mettiamoci a costruire!’ E si fecero animo per metter mano alla buona impresa.” (Neemia 2:18)

Da qualche tempo, la situazione della chiesa evangelica di Misilmeri è molto critica. La chiesa, infatti, perseguitata da alcuni residenti è  stata costretta ad alzare le tende ed andare via. Ma grazie a Dio il Signore c’ha provveduto subito un locale.

Il locale in questione è completamente grezzo, i fratelli, rimboccandosi le maniche hanno iniziato i lavori per renderlo abitabile.

Ci vorranno braccia, tempo e risorse economiche per reperire i minimi e necessari allestimenti per permetterci di trasferirci al più presto, in quanto la chiesa è povera e le risorse per la realizzazione del locale, gravitano solo sui fratelli attraverso la decima volontaria, visto che la chiesa non percepisce nessun contributo esterno.

Nel video si vedono, alcuni fratelli, impegnati da qualche settimana, mentre lavorano  e conciliano al lavoro canti di adorazione  e preghiere.

Anche se la sfida è ardua, con l’aiuto del Signore,  contiamo di terminare il lavoro  nel giro di pochi mesi.

Chi volesse contribuire con un’offerta può farlo usando i seguenti strumenti:

[paypal-donation]

Isacco Provenzano

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook