Gesù è il vero Messia, in quanto Egli a differenza di altri sedicenti pseudi Messia sarà l’unico ad apparire dal cielo sopra un cavallo Bianco.
Gesù mantiene tutte le caratteristiche della crocifissione a testimonianza che è stato veramente crocifisso e poi risorto come dice la scrittura di Lui.
Per approfondire la crocifissione di Gesù, il vangelo ci riporta gli avvenimenti storici della sua morte e risurrezione.
lo crocifissero e si divisero le sue vesti, tirando a sorte su di esse ciò che ognuno avrebbe preso… Con lui crocifissero anche due ladroni, uno a destra e uno alla sua sinistra. Mr. 15:24-27.
La risurrezione di Gesù è stato testimoniato da molti che lo hanno visto davvero!
Non a tutto il popolo, ma ai testimoni prescelti da Dio; cioè a noi, che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti.Atti.10:41.
Infatti vi ho prima di tutto trasmesso ciò che ho anch’io ricevuto, e cioè che Cristo è morto per i nostri peccati secondo le Scritture,che fu sepolto e risuscitò a il terzo giorno secondo le Scritture, e che apparve a Cefa e poi ai dodici.In seguito apparve in una sola volta a piú di cinquecento fratelli, la maggior parte dei quali è ancora in vita, mentre alcuni dormono già.1Cor.15:3-24.
Gesù dopo la risurrezione mantiene per sempre i segni dei chiodi per testimoniare al mondo infedele che egli è il vero Messia che doveva venire. Michea.5:1.
La presenza di Gesù ha suscitato nei discepoli non soltanto l’uomo o il risorto, ma il Signore della gloria, colui che ha mantenuto tutte le promesse del Padre, viene comunque a mostrare i segni del suo passaggio sulla terra come il vero Messia, padrone, e detentore di un potere ASSOLUTO.
Gesù mostra le mani a Tommaso.
Or Tommaso, detto Didimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Gesú.
Gli altri discepoli dunque gli dissero: «Abbiamo visto il Signore». Ma egli disse loro: «Se io non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito nel segno dei chiodi e la mia mano nel suo costato, io non crederò».
Otto giorni dopo, i discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Gesú venne a porte serrate, si presentò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!».
Poi disse a Tommaso: «Metti qua il dito e guarda le mie mani, stendi anche la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente».Allora Tommaso rispose e gli disse: «Signor mio e Dio mio!».
Gesú gli disse: «Perché mi hai visto Tommaso, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto».Gv.20:25-29.
Le religioni che aspettano il falso Messia verranno meno alla sua apparizione, perchè vedranno le mani e i piedi forati di Gesù che ricostruiscono in lui la vera identità di un uomo risorto.
Chi ha orecchie da udire Oda.
Luciano Sigismondi
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui