Leggi: 2 Tessalonicesi 1:3-12 | [Dio darà] a voi che siete afflitti, riposo. v. 7
Una delle mie scene preferite nella letteratura è il momento in cui un’energica zia affronta un patrigno malvagio, ricordandogli tutti gli abusi compiuti su David Copperfield, nipote della donna. Questa è una scena del romanzo intitolato David Copperfield.
Quando David Copperfield appare a casa della zia, il suo patrigno è proprio dietro di lui. La zia Betsy Trotwood non è felice di vedere il malvagio signor Murdstone. Lei allora elenca una lista di offese e non gli risparmia neppure una delle sue responsabilità per le crudeltà commesse. Le sue accuse sono così vere ed energiche che il signor Murdstone—generalmente una persona aggressiva—se ne va senza dire una parola. Grazie alla forza e alla bontà d’animo della zia Betsy, David alla fine ottiene giustizia.
Conosciamo qualcun Altro che è forte e buono, e che un giorno farà giustizia in questo mondo. Quando Gesù tornerà, Egli scenderà dal cielo con i Suoi angeli potenti. Egli darà “riposo a quelli che sono afflitti”, e non ignorerà chi ha creato problemi ai Suoi figli (2 Tess 1:6-7). Fino a quel giorno, Gesù desidera che siamo saldi e siamo coraggiosi. Non importa cosa dobbiamo sopportare qui sulla terra, noi siamo salvati per l’eternità.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook