Il sinodo annuale delle chiese aderenti all’Istituto Buon Samaritano (ente ecclesiastico di religione cristiana e di culto di rilevanza nazionale che opera anche nel sociale) nel 2021 farà base nella città di Corato, grazioso centro della provincia barese.
I lavori si apriranno il 25 Luglio con una conviviale dei Reverendi Pastori e del Vescovo Primate dell’Istituto Prof. Rev. Past. Francesco Barile, per poi proseguire nel pomeriggio presso il Tempio della Chiesa Valdese di Corato (che molto gentilmente ci ha ospitati) che si trova in corso Mazzini 27, dove alle ore 18:00 si celebrerà un culto al cui interno vi saranno le solenni consacrazioni ed ordinazioni dei nuovi pastori dell’Istituto. Le celebrazioni e l’omelia dal titolo “Servire nella Fede” saranno officiate dal nostro Vescovo Primate.
Nello spirito ecumenico le celebrazioni sono aperte a tutti i fratelli cristiani. Saranno invitate a presenziare tutte le autorità civili e religiose. Nei giorni successivi, a margine dei lavori sinodali, è previsto un tour di promozione turistica con visita alla Bari Vecchia, alle Grotte di Castellana, alla città di Trani, quella di Vieste e di Barletta.
Fabrizio Colapietro
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook