Il Signore ci dice con un tono imperativo, sii forte e coraggioso, e noi dobbiamo ubbidirGli. Ubbidire a questo comando anche quando le situazioni che si presentano ai nostri occhi sono molto scoraggianti e incutono paura.
Il Signore però non pretende che dobbiamo attingere la forza ed il coraggio da noi stessi perché Dio sa che in noi non c’è nulla anzi c’è, abbondanza di paura e debolezze; il Signore ci dice di attingere dalla Sua inesauribile fonte di forza che Lui mette a disposizione delle nostre fragili vite per mettere in atto i Suoi perfetti e gloriosi propositi.
Il nostro cuore deve gridare con convinzione di fede, Gesù Cristo è la nostra forza; Egli è quella forza che ci accompagna eche non ci abbandonerà mai; è quella forza che spezza legami di paura infondendo quel coraggio che ci porta a fare cose straordinarie per la potenza gloriosa del Suo nome.
“Non ti spaventare e non ti sgomentare”, non ci facciamo prendere da profonde ansietà ed angosce perché Dio ha il controllo di ogni cosa e ha sottoposta ogni cosa; Lui vuole che noi fondiamo la nostra fiducia esclusivamente nella forza delle Sue promesse che avranno il loro adempimento al tempo opportuno.
Il Signore ci ribadisce “Io sono il tuo Dio” parlando al nostro cuore e rivestendolo di coraggio e forza per abbattere ogni ostacolo che impedisce di predisporci ad essere strumenti nelle Sue mani per compiere le opere gloriose e “gridare” con la nostra vita la gloria di Cristo.
Dio è verità ed è Spirito onnipresente, Gesù è con noi dovunque e ovunque andiamo; non dobbiamo dimenticare di avere dalla nostra parte l’Iddio che può tutto.
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook