“Avverrà negli ultimi giorni”, dice Dio, “che io spanderò il mio Spirito sopra ogni persona” (Atti 2 :17).
Questa è una realtà, perché è il Signore ad affermarla, e pure ancora oggi c’è chi perde ancora il suo preziosissimo tempo datogli da Dio, sprecandolo nel ricercare difetti nelle persone anziché ricercare Dio nelle stesse… Ha no, tu non hai il mio stesso pensiero io con te non ci parlo perché tu pratichi culto a chi non devi, ti inginocchi davanti alle statue etc. etc., ma è veramente questo quello che Gesù ci comanda di fare? mostrare la nostra sapienza e conoscenza? A me da qualche parte mi è sembrato di leggere ed ascoltare che Dio è AMORE, mi è sembrato di leggere ed ascoltare che Gesù abbia detto:
«”Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile a questo, è: “Ama il tuo prossimo come te stesso”. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti». (Matteo 22: 37/40)
Ora, perdonate la mia incapacità nel capire, ma quando Gesù afferma di amare il nostro prossimo a chi si riferisce? A chi ha lo stesso nostro modo di pensare o al contrario? Quando Gesù ha comandato di andare per il mondo è predicare il VANGELO ad ogni creatura, ha ammonito i discepoli di chiederne prima il pensiero di coloro ai quali predicare? Eppure mi è capitato di assistere ad affermazioni di fratelli, i quali dicevano che a loro non interessava di cosa hanno nel cuore le altre persone, ma solo per il fatto che non condividevano gli stessi pensieri erano persone da evitare. Ora perdonatemi di nuovo, ma siamo sicuri che questo sia il volere di Cristo che noi cristiani dobbiamo imitare?
Gesù è venuto una prima volta non per abolire ma per compiere, e di nuovo verrà per giudicare tutti noi, quindi perché volersi sostituire a Cristo?
Non fermarti a credere, impegnati a mettere in pratica… Non limitarti a dare insegnamenti, impara a servire… Vai oltre quello che è l’insegnamento, ispira chi ti guarda… Fai più che appartenere a Cristo, partecipa nella sua opera…
“Siate dunque imitatori di Dio, come figli amati; e camminate nell’amore come anche Cristo ci ha amati e ha dato se stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio quale profumo di odore soave “ (Efesini 5: 1/2)
Non si può amare la Parola di Dio se non si mette in pratica; non si può dire di amare i precetti del Signore, se questi non producono in noi degli effetti positivi.
Quindi, se la Parola di Dio che dici tanto di amare, caro fratello, cara sorella, caro amico e cara amica non ha prodotto in te alcun cambiamento comportamentale, non è per via di se stessa, perché essa è sempre efficace; il problema è da ricercare in te. Sforzati di amare la Parola di Dio e di metterla in pratica, potrai capire il compito che Dio ti ha affidato, avendo una visuale migliore della tua vita.
Molti sono quelli che vogliono convincerti del contrario, ma Cristo è l’esempio perfetto, se vuoi lasciare il tuo segno sulla terra, imita Colui che ha cambiato la storia per sempre.
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook