Uno dei passi che m’incoraggia questo periodo nel Signore è questa:
Egli non commise alcun peccato e non fu trovato alcun inganno nella sua bocca. Oltraggiato, non rispondeva con oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva nelle mani di colui che giudica giustamente. (1 Pietro 2:22,23).
Quando qualcuno ci urla contro dicendo che siamo contro il Vangelo, (qualche volta anche che siamo anticristo), la realtà è che questo è possibilissimo… Gesù disse rivolto a Pietro una volta: “Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini”, (Mat. 16:23) …
Siamo solo dei miseri peccatori salvati per grazia, e ci dobbiamo sempre mettere in discussione secondo le Scritture… (2 Cor. 13:5), questa è l’unica nostra posizione davanti al Signore.
L’esempio di Gesù però mi da grande forza; Lui, Dio incarnato, senza mai aver commesso peccato, e senza che mai una parola inutile, minacciosa, e di reazione ad oltraggi, sia mai uscito dalla sua bocca, si rimetteva nelle mani di Colui che giudica giustamente…
So veramente giudicare giustamente? (Giovanni 7:24)… anche se non giudico secondo apparenza, posso dichiarare che il mio giudizio è come quello di Colui che giudica giustamente?
Se sono onesto, prendendo le Scritture come specchio, (Giacomo 1:23,24), la mia risposta è no… Allora, che fare?
Se seguirò l’esempio di Gesù, perfetto uomo, e perfettamente Dio, che oltraggiato, non rispondeva con oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva nelle mani di colui che giudica giustamente, non posso sbagliarmi, o meglio, peccare in giudizio…
Questo è l’esempio che voglio seguire. Questo è come voglio essere. Questo è essere come Gesù…
Sander Steall | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook