Sei un albero fruttifero

Piantareunalberodafrutto(Genesi 49:22) Giuseppe è un albero fruttifero; un albero fruttifero vicino a una sorgente; i suoi rami si stendono sopra il muro.

23 Gli arcieri lo hanno provocato, gli hanno lanciato frecce, lo hanno perseguitato, 24 ma il suo arco è rimasto saldo; le sue braccia e le sue mani sono state rinforzate dalle mani del Potente di Giacobbe, da colui che è il pastore e la roccia d’Israele, 25 dal Dio di tuo padre che ti aiuterà e dall’Altissimo che ti benedirà con benedizioni del cielo di sopra, con benedizioni dell’abisso che giace di sotto, con benedizioni delle mammelle e del grembo materno. 26 Le benedizioni di tuo padre sorpassano le benedizioni dei miei progenitori, fino a raggiungere la cima delle colline eterne. Esse saranno sul capo di Giuseppe, sulla fronte del principe dei suoi fratelli.

CHE LA MERAVIGLIOSA E ABBONDANTE BENEDIZIONE DI GIUSEPPE DIVENTI TUA.
SEI UNA ALBERO CREATO PER PORTARE FRUTTO, C’E’ UN PROPONIMENTO CHIARO DI DIO PER LA TUA VITA, SEI STATO SCELTO PER QUALCOSA DI SPECIALE, COME GIUSEPPE, IL TUO DESTINO E’ PORTARE FRUTTO, SEI COSTITUITO PER QUESTO.

LA TUA ALIMENTAZIONE TI CHIAMA AD ESTENDERE RADICI IN BASSO, DIO TI HA MESSO A DISPOSIZIONE UNA SORGENTE CHE TI IRRIGHERA’, MA DEVI SVILUPPARE SEMPRE PIU’ UNA VITA DEVOZIONALE NASCOSTA, SACRIFICI PRATICATI MA NON OSTENTATI, UNA STANZA SEGRETA PIU’ IMPORTANTE DEI LUOGHI PUBBLICI, LE TUE ENTRATE SUPERIORI ALLE TUE USCITE.

Is 37:31 E il resto della casa di Giuda che sarà scampato metterà ancora radici in basso, e porterà frutto in alto.

LA TUA CRESCITA PORTERA’ I TUOI RAMI SEMPRE PIU’ IN ALTO, FINO A SCAVALCARE I MURI, DALL’ALTO VEDRAI CIO’ CHE ALTRI NON VEDONO E SARAI PER LORO UN RIFERIMENTO, LE MURA NON SARANNO PIU’ LA TUA PRIGIONE MA LA TUA PROTEZIONE.

NON SI SARA’ NESSUNA STAGIONE CHE TI IMPEDIRA’ DI PORTERA’ FRUTTO, GIOVENTU’, MATURITA’ E VECCHIAIA SARANNO SEMPRE TEMPI DI RACCOLTA.

LA TUA STORIA DI SOFFERENZA HA DIMOSTRATO CHE SEI A PROVA DI FRECCIA, TI HANNO BERSAGLIATO MA NON TI HANNO UCCISO PERCHE’ LA PROTEZIONE DELLL’ETERNO E’ STATA PER TE, ANZI HAI SPERIMENTATO L’AIUTO DELL’ONNIPOTENTE, OGGI HAI ESPERIENZA CHE PRODUCE SPERANZA, SAI CHE L’IDDIO DEI TUOI PADRI E’ LO STESSO CHE TI HA SOSTENUTO.

ORA LA PROMESSA DICE CHE COLUI CHE TI HA PROTETTO NEL PASSATO HA INTENZIONE DI BENEDIRTI GRANDEMENTE, SI APRIRA’ IL CIELO PER TE, ANCHE LA TERRA SI SCHIUDERA’ COME UNA ROSA PER DARTI IL MEGLIO.

SUL TUO CAPO DIMORANO LE BENEDIZIONI DI TUO PADRE, LA TUA FRONTE TESTIMONIA DELLA TUA ELEZIONE TRA I TUOI FRATELLI.

26 Le benedizioni di tuo padre sorpassano le benedizioni dei miei progenitori, fino a raggiungere la cima delle colline eterne. Esse saranno sul capo di Giuseppe, sulla fronte del principe dei suoi fratelli.

STAI PER RICEVERE CIO’ CHE I TUOI PADRI NON HANNO RICEVUTO, NON RITENERE ESAGERATO CIO’ CHE LA PAROLA PROFETIZZA, GIUSEPPE EBBE DA GIACOBBE CIO’ CHE QUESTI NON AVEVA RICEVUTO DA ISACCO, SE CREDI, SE ONORI I PADRI, DIO TI BENEDIRA’ PIU’ DI LORO.

TUTTO CIO’ NON E’ PER MERITI MA E’ LA MERAVIGLIOSA E STUPEFACENTE GRAZIA CHE RIPOSA SU DI TE, CHE MERAVIGLIA!

RISPLENDI

Tino Di Domenico

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook