SEI STATO CRITICATO?

In giovane età, mi sono messa in una posizione difficile. L’uomo con cui avevo una relazione, non era credente e sapevo che prima o poi questo mi avrebbe portato in un vicolo cieco.

Da un lato, le voci forti e molto severe di alcuni cristiani che mi martellavano dicendomi: “Non può andare bene. Riesci a vedere quanto stai cambiando in peggio?” E dall’altra parte c’ero io: una giovane donna innamorata.

Ero nel bel mezzo di una forte pressione, nel mezzo di una grande decisione. In mezzo alle mie insicurezze. E anche nel bel mezzo della mia ricerca del grande amore.

Oggi, solo oggi, so con certezza che, se non si cerca l’amore di Dio, si mette il cuore nel posto sbagliato.

Amico mio, quello che è successo poco dopo è stato terribile… Ho deciso di lasciarlo e lui mi ha mandato un messaggio dicendomi che si sarebbe tolto la vita…Sono stata così grata che un mio amico sia andato immediatamente da lui “per salvarlo”.

E quanto sono stata grata che il mio migliore amico, Gesù, si sia subito attivato “per salvare me!” (Salmo 18:5-7)

Perché: mentre gli uomini ti condannano, Gesù ti mostrerà il suo amore ancora e ancora.

E quello di cui sono oggi consapevole è che anch’io devo mostrare amore alle persone che continuano a condannarmi. Perché, solo quando incontriamo gli altri con amore, rompiamo il ciclo del giudizio e lo trasformiamo in benedizione!

Amico mio, forse anche tu ti sei smarrito. Forse hai preso decisioni che sono state pesantemente criticate e condannate da chi ti circonda. Posso ricordarti che Gesù è il tuo migliore amico e che, nel suo amore perfetto, non solo vuole perdonarti, ma ti aiuterà a tornare sulla strada giusta?

“…le sue compassioni infatti non sono esaurite, si rinnovano ogni mattina. Grande è la sua fedeltà”. (Lamentazioni 3:22-23)

Questa sua misericordia fa cose meravigliose! Potrei comporre una canzone su questo argomento oggi… o molte canzoni, haha! Tutta la gloria sia a Lui!

Grazie di esistere!

Déborah

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-stato-criticato/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook