Oggi è l’ultimo giorno, della nostra miniserie sul rinnovamento della mente. Avrai certamente notato che c’è molto da fare, ma questo non ti deve scoraggiare: non sei solo! Non porti da solo i tuoi pesi!
Qualche volta ti basterà semplicemente realizzare che sei stato salvato perché tu sia vittorioso, ma sovente sarai invece chiamato a combattere. Non possiamo ignorare le battaglie spirituali che affrontiamo durante la nostra vita e non possiamo rifiutarci di combatterle.
‘Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare.’ (1Pietro 5:8)
Se non realizzi di essere al centro di in una battaglia spirituale e non comprendi quanto tu sia tenuto a resistere e a combattere, sarai sempre una facile preda per l’avversario. Scoraggiamento, autocommiserazione, pessimismo, negatività… sono tutti strumenti che il nemico utilizza contro di te.
Ma tu, amico mio, ancora la tua mente a Cristo, con Lui la vittoria è assicurata perché Lui la battaglia l’ha già vinta.
‘Ora il Dio di ogni grazia, che vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo {Gesù}, dopo che avrete sofferto per breve tempo, vi perfezionerà egli stesso, vi renderà fermi, vi fortificherà stabilmente.’ (1 Pietro 5:10)
Rinnovare la mente non è affatto semplice, perché sei chiamato a combattere contro modi di pensare che sono radicati in te da sempre e spesso non hai nemmeno coscienza dei tuoi pensieri, ma se ti arrendi a Cristo, sarà Lui a perfezionarti e stai pur certo che in Lui e con Lui, la vittoria sui tuoi pensieri è già tua!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-pronto-a-combattere/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui