Quante volte guardando un film, leggendo un libro o ascoltando una canzone, rimaniamo a bocca aperta davanti a tutte quelle frasi che racchiudono dichiarazioni d’amore. Quella che Dio fa nei nostri confronti, io la trovo straordinaria, perché racchiude tutto ciò che il nostro cuore e la nostra anima hanno bisogno di sentirsi dire. Infatti, nel capitolo 43 di Isaia Dio parla direttamente al cuore dicendo così: “Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei stimato e io ti amo”.
Se guardiamo all’interno della nostra vita, tutti abbiamo una persona che consideriamo insostituibile. Non avrebbe senso sostituire una moglie, un marito, un genitore, un figlio con un altro! Io ho tre figli, ma ognuno di loro è unico. Se la scuola mi dicesse: “oggi abbiamo perso tua figlia, ma prendi quell’altra bambina nell’attesa, fa lo stesso”, Capite che questo sarebbe assurdo. Posso anche volere bene all’altra bambina sia chiaro, ma mia figlia è insostituibile.
Ecco spero che io abbia reso l’idea, se ci pensiamo tutto questo ha molto a che fare con quello che hai ascoltato prima. Infatti, Dio dice che io e te siamo unici, preziosi e insostituibili. Dio ha tanti figli nel mondo, ma solo tu sei tu! Che tu ci creda o meno, la tua assenza si farebbe sentire.
Uno dei principi di base dell’economia è che il valore di qualcosa è il prezzo che uno è disposto a pagare per averlo. Il versetto continua poi dicendo che Dio addirittura dà intere nazioni, come l’Egitto, l’Etiopia, Seba per averci con sé. E da quando Isaia ha scritto quelle righe ad oggi, il nostro valore è addirittura aumentato. Ricordati questo, quando Gesù ha versato il suo sangue, ha dato tutta la sua vita per te e per riscattarti. La vita di Gesù era preziosissima e non esiste un prezzo più alto e con più valore. Quando la prossima volta dubiterai di te stesso, magari guardandoti allo specchio, ricordati che il tuo valore è immenso, che sei prezioso, che sei stimato e che Dio ti ama.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-prezioso-ai-miei-occhi/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui