SEI CREATO PER LA GLORIA DI DIO

tutti quelli cioè che portano il mio nome, che io ho creato per la mia gloria, che ho formato, che ho fatto’ (Isaia 43:7)

Se c’è una cosa che mi provoca sempre una certa tristezza e che mi è capitata spesso di vedere, è quando i genitori umiliano i propri figli in pubblico se fanno un errore. Questo è molto distruttivo per l’autostima del bambino. Queste cose segnano nel profondo molto di più di quello che possiamo pensare. Non ti conosco ma so che potrai capire le mie parole se ripensi al tuo passato. La cosa straordinaria che ho imparato attraverso la mia relazione con Dio è che Lui non è così. Lui è sempre orgoglioso di te. Rivendica di averci formato e creato. Ci ha dato il proprio nome. Infatti, quando diciamo di essere figli di Dio pubblicamente, tutto quello che faremo o diremo davanti agli altri darà gloria o disonore al tuo Papà Celeste. Se hai un atteggiamento intollerante, le persone che ti vedono e sanno che appartieni a Cristo accuseranno tutti i cristiani di essere intolleranti. Se dimostri generosità e aiuti il prossimo in modo gratuito, senza aspettare niente in cambio, anche questo sarà messo a credito di Gesù! Hai mai sentito l’espressione: “Quella persona è tutta suo padre”? Beh, nel bene e nel male sarà così.

La verità è che siamo stati creati per dare gloria a Dio e per rappresentare il suo cuore su questa terra. Quando hai la possibilità, aiuta chi è nel bisogno e fai splendere la Sua luce nelle tenebre. Come noi siamo orgogliosi dei nostri figli quando qualcuno arriva e ci fa un complimento su di loro, beh così Dio è e sarà orgoglioso di noi quando mostriamo la Sua bontà e il Suo amore.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-creato-per-la-gloria-di-dio/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui