SEI BENEDETTO IN CRISTO GESÙ

Oggi desidero incoraggiarti a focalizzare la tua attenzione su ciò che hai, non su ciò che ti manca. Una delle cose certe che possiedi è la tua benedizione. Sei grandemente benedetto in Cristo, infatti leggi cosa dice Efesini 1:3

Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il quale ci ha benedetti di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo‘.

Quanto mi piace questo versetto! Tu ed io siamo benedetti di ogni benedizione spirituale. Nei prossimi giorni, vedremo insieme cosa significa tutto ciò, leggendo il primo capitolo dell’epistola agli Efesini.

Oggi vorrei meditare sul concetto che “sei nei luoghi celesti in Cristo”. Quando inizi la tua relazione personale con Gesù (se ancora non l’hai fatto, o se non ne sei sicuro, questo sito ti può aiutare), lo Spirito Santo inizia a dimorare in te e di conseguenza tu inizi ad essere in Cristo.

Ti stai chiedendo cosa significa tutto questo e come fare a farlo? Non devi fare niente! È una certezza: sei in Cristo! E per spiegartelo prendo in prestito una citazione di Colin Urquhart. “Immagina di scrivere il tuo nome su un pezzo di carta. Metti poi questo pezzo di carta nella tua Bibbia. Ecco, dove va la Bibbia, va il pezzo di carta, e dove va il pezzo di carta va la Bibbia”.

Essendo in Cristo, amico mio, tu:

  • Sei protetto. Chi se la prende con te se la prende col Re dei re!
  • Sei guidato. Dove Lui va, vai anche tu.
  • Sei trasformato. I tuoi pensieri si allineano ai Suoi pensieri.
  • Sei amato. Lui ti circonda del Suo amore.

Che cosa meravigliosa essere in Cristo! Non vedo l’ora di condividere con te ciò che ho capito sulle Sue benedizioni! Ti do appuntamento a domani, amico mio.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-benedetto-in-cristo-gesu/

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook