Secondo voi a Dio ogni cosa e’ possibile?

a2013_23_03Pace sono Alessandro, un Cristiano Evangelico. Nella mia famiglia ci sono sempre stati litigi tra mia nonna (madre di mio padre) e mia mamma. Poi grazie a Dio tutto si è sistemato. Nell’agosto del 2011 è successo un altro litigio tra mia nonna (madre di mio padre) e mia mamma e stavolta sembrava impossibile che potesse ritornare la pace. Io mi sono rivolto a mio zio (fratello di mio padre) pensando che lui avrebbe potuto sistemare le cose, ma cosi non è stato. Non ho pregato Dio per avere la pace in famiglia perché mi sono lasciato convincere dal diavolo con i pensieri, ed ho pensato: “stavolta neanche Dio potrà risolvere questo problema”. Invece, dopo circa un anno e mezzo mia nonna è stata male di salute e mia mamma si è presa cura di lei e cosi hanno fatto pace. A questo punto mi sono convinto come c’è scritto in Matteo 19:26 che a Dio ogni cosa è possibile.
Qualcuno può farsi queste domande: A Dio tutto è possibile? Quanto tempo ci vuole prima che Dio intervenga? Perchè Dio ha utilizzato la malattia di mia nonna per sistemare ogni problema?

1. Come c’è scritto in Matteo 19:26, a Dio ogni cosa è possibile

2. Se Dio interviene dopo un po di tempo ciò è perché i tempi di Dio non sono i nostri tempi.

3. Il fatto che Dio ha utilizzato la malattia di mia nonna per risolvere il problema ci fa capire perchè noi non siamo in grado di comprendere alcuni progetti che Dio ha in serbo per noi.

 

Dio ci benedica, Alessandro

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook