Gesù ci ha avvertito che negli ultimi giorni sorgeranno falsi Cristi che si spacceranno per il Messia e affermeranno di essere i salvatori del mondo. E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 24:4,5: “Gesù rispose loro: ‘Guardate che nessuno vi seduca. Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: “Io sono il Cristo”. E ne sedurranno molti.” Gesù ha avvertito che uno dei segni che si sarebbero verificati alla fine dei tempi, proprio poco prima della Sua Seconda Venuta, sarebbe stata l’apparizione di falsi Cristi. E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 24:23-26: “Allora, se qualcuno vi dice: ‘Il Cristo qui ’, oppure: ‘E’ là ’, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, ve l’ho predetto. Se dunque vi dicono: ‘Eccolo, è nel deserto ’, non v’andate; ’ eccolo, è nelle stanze interne ’, non lo credete.” Paolo avverte i Cristiani riguardo a dei falsi apostoli che predicano un Gesù che non è il vero Gesù della Bibbia. E’ scritto nella Bibbia, in 2 Corinzi 11:3,4: “Ma temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti vengano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purità nei riguardi di Cristo. Infatti, se uno viene a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un vangelo diverso da quello che avete accettato, voi lo sopportate volentieri.”
Chi servono in realtà i seguaci dell’altro Gesù? E’ scritto nella Bibbia, in 2 Corinzi 11:13-15: “Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. Non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi ministri si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere.” Poco prima del giorno della Seconda Venuta di Gesù, apparirà visibilmente sulla terra un grande falso Cristo. E’ scritto nella Bibbia, in 2 Tessalonicesi 2:3,4: “Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione, l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando sé stesso e proclamandosi Dio. “Cosa succederà a questo falso Cristo, e come lo riconosceremo? E’ scritto nella Bibbia, in 2 Tessalonicesi 2:8-10: “E allora sarà manifestato l’empio, che il Signore Gesù distruggerà col soffio della sua bocca, e annienterà con l’apparizione della sua venuta. La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi; con ogni sorta d’inganno e d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amore della verità per essere salvati. “Sfortunatamente, coloro che seguono i falsi Cristi si considerano sinceramente veri credenti che svolgono attivamente l’opera del Cristo.
E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 7:22,23: “Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo e in nome tuo cacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere potenti? ’ Allora dichiarerò loro: ‘Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori ’.”
Francesco Comito – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook