Mosè a un certo punto della sua storia si ritrovò alla guida di un popolo, la sua missione era di portarlo fuori dall’Egitto ma si ritrovò di fronte un mare e dietro un esercito pronto ad assalirlo. Un problemino piccolo piccolo come vediamo, proviamo a immedesimarci per un solo istante nei suoi panni, cosa avrei fatto? Probabilmente, avremmo avuto tanta di quella paura da non riuscire nemmeno a pensare, come fece tutto il popolo d’Israele che incolpò Mosè di morte certa. E Mosè disse al popolo: “Non abbiate paura, state fermi e vedrete la salvezza che il Signore compirà oggi per voi”.
Il SIGNORE, infatti, stava per fare qualcosa di straordinario benché il popolo non mostrasse fiducia, ma EGLI aveva promesso di tirarli fuori dalla schiavitù del faraone e mantenne la sua promessa…”. Infatti, gli Egiziani che avete visto quest’oggi, non li rivedrete mai più. Il Signore combatterà per voi e voi ve ne starete tranquilli. Alza il tuo bastone, stendi la tua mano sul mare e dividilo; e i figli d’Israele entreranno in mezzo al mare sulla terra asciutta”.
Hai in questo momento della tua vita un problema più grande di quello che ebbe Mosè o molto più semplicemente non sei dotato di fiducia verso il SIGNORE ?
Quante volte ci ritroviamo di fronte ad un problema ai nostri occhi insormontabile, e ci scoraggiamo non trovando nessuna soluzione e ci affatichiamo ma non riuscendo a risolvere nulla. Credi che esista un problema più grande della grandezza di DIO?
Basterebbe abbattere i nostri ragionamenti per lasciar operare DIO , mettendo per un attimo da parte il nostro orgoglio ed essere fedeli come lo fu Mosè. EGLI, prima di ritrovarsi di fronte a quel mare fu fatto portatore da parte di DIO di tanti tentativi per convincere il faraone a lasciarli partire …ma a ogni dimostrazione di prodigi c’erano i maghi , portatori dell’occulto , a imitare quello che EGLI compiva. Allo stesso modo noi siamo tentati dal nemico che ci offre una soluzione più comoda per risolvere i problemi… Il nemico e in grado di fare questo per ingannare i nostri occhi , ma DIO opera nel nostro cuore e chi ha donato il suo cuore a GESÙ, ne riconoscerà la voce.
Le promesse di DIO sono “SI” e “AMEN”; se il SIGNORE dice: “SI” nessuno potrà dire no”.
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaÈDifferente
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook