Se combattiamo insieme a Dio vinceremo!

luce03“Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede.” (2° TIMOTEO 4:7) Questo è quanto ci chiederà il SIGNORE alla sua venuta: hai conservato la FEDE? Personalmente ritengo che questa sia una delle più belle citazioni dell’Apostolo Paolo, racchiude in se il senso di una vita CRISTIANA, condotta secondo lo SPIRITO SANTO.

DIO non ti chiederà di come hai passato il tuo tempo sulla terra, lo sa già… Dio vorrà vedere quanta FEDE possediamo, alla fine conterà solo quello… “TROVERO” LA MIA FEDE SULLA TERRA?”.

Questo è uni dei moniti di ogni CRISTIANO: conservare la FEDE.
Ma il nostro passaggio sulla terra non sarà una passeggiata, se prendiamo ad esempio proprio l’Apostolo Paolo, bhè… non si può proprio dire che la sua vita sia stata una passeggiata, ha subito tanto in persecuzioni, ingiure e percosse, ma EGLI aveva una forza superiore per superare tutto, aveva la FEDE!

Quella stessa FEDE che GESU’ ha dato ad ognuno di noi, il problema sta nell’esercitarla… Paolo andava dritto per la sua strada, quella che DIO aveva tracciato per lui, incurante delle difficoltà e delle circostanze avverse che puntualmente gli si ripresentavano ogni giorno, Paolo si fidava di DIO, e nulla al mondo avrebbe potuto fermare la sua corsa. DIO lo ha fatto con Paolo, come con tanti altri uomini e donne di FEDE, lo farà anche con noi, ma c’è bisogno del nostro impegno e della nostra ubbidienza.

DIO è fedele, e non è cambiato, la sua PAROLA è efficace anche ai giorni nostri, sono le nostre menti occupate a pensare ad altro, incuranti a volte del fatto che solo con DIO possiamo ogni cosa.

A volte mi capita di pensare alla chiesa come ad una palestra… i pugili, ad esempio, passano molta parte della loro vita in palestra, allenandosi per il loro combattimento, si allenano con costanza, fanno attenzione ai movimenti da fare una volta sul ring e si concentrano sull’avversario da battere… la chiesa è un pò simile ad una palestra non vi sembra? Credenti si riuniscono, ricercano la comunione con il SIGNORE, lo SPIRITO SANTO incontra i bisogni di ognuno, ma poi? Il SIGNORE ci chiede di far fruttare tutto questo, ed è fuori le mura della chiesa che iniziamo il nostro combattimento, che non è contro carne e sangue ma contro principati e podestà, contro le forze del male che non vogliono che noi portiamo il nostro frutto. Allora la chiesa è proprio la palestra perfetta di ogni CREDENTE, li si impara a come affrontare la vita esterna, a come resistere alle circostanze, li DIO ci incontra e ci equipaggia di tutta la FEDE necessaria per la nostra corsa…

La chiesa è una palestra, il combattimento è tutti i giorni, ma se lo combattiamo insieme a DIO vinceremo!

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook