SCONTRO, NON CONFRONTO!

Il Signore disse a Mosè: «Il cuore del faraone è ostinato, Il Signore disse a Mosè: «Di’ ad Aaronne: “Prendi il tuo bastone e stendi la tua mano sulle acque dell’Egitto, sui loro fiumi, sui loro canali, sui loro stagni e sopra ogni raccolta d’acqua”; essi diventeranno sangue. Vi sarà sangue in tutto il paese d’Egitto, perfino nei recipienti di legno e nei recipienti di pietra». I pesci che erano nel Fiume morirono e il Fiume fu inquinato, tanto che gli Egiziani non potevano piú bere l’acqua del Fiume. Vi fu sangue in tutto il paese d’Egitto. Ma i maghi d’Egitto fecero la stessa cosa con le loro arti occulte, e il cuore del faraone si indurí: egli non diede ascolto a Mosè e ad Aaronne, come il Signore aveva predetto. Esodo 7:14,

L’EGITTO ERA UN PAESE OLTREMODO IDOLATRA, TRA I TANTI DEI SPICCAVA IL DIO NILO, FIUME SACRO, EBBENE IL PRIMO ATTACCO DIVINO È PROPRIO A QUESTO FIUME.

DIO TI MANDA A BUTTARE GIÙ LE POTESTÀ, IL LIVELLO DEL TUO CONFLITTO SI STA ALZANDO, DEVI DIMOSTRARE ALL’EGITTO CHE LE SUE ACQUE PORTANO MORTE E NON VITA.

LE ACQUE DEL FIUME SONO SIMBOLO DEL MESSAGGIO CHE NUTRE UN POPOLO, DELLA CULTURA, DELLA FEDE, DEI VALORI, DIO STA MOSTRANDO CHE IL MESSAGGIO EGIZIANO UCCIDE LE ANIME; CHE DIFFERENZA CON IL FIUME DI DIO DESCRITTO IN APOCALISSE.

Poi mi mostrò il fiume dell’acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello. Apocalisse di Giov. 22:1

QUANDO LE ACQUE SONO VELENOSE TUTTO MUORE, RACCOLTO E PESCI, SI PRODUCE UN GRANDE INQUINAMENTO, IL TUO COMPITO È QUELLO DI DIMOSTRARE E DENUNCIARE IL PERICOLO DELL’IDOLATRIA.

IL SIGNORE TI CHIAMA A UNA PREPARAZIONE PARTICOLARE, CHI VUOLE DIFENDERE LA FEDE DEVE DENUNCIARE LE ERESIE, DEVI CONOSCERE I DANNI DELLE CATTIVE ACQUE, SEI CHIAMATO A STUDIARE E AD ESPORTI CON CORAGGIO.

L’EGITTO CHE CI CIRCONDA, LA RELIGIONE DELLA NOSTRA NAZIONE, HA APERTO UN TEMPO DI GRAZIA A BUON MERCATO CON CULTI DEDICATI AD IDOLI, DAVANTI A STATUE IMMOBILI, ACQUE VELENOSE CHE SVOLGONO UN TIPO DI EVANGELIZZAZIONE LETALE PERCHÉ, INVECE DI PESCARLI, I PESCI LI UCCIDE.

PER MEZZO DEI MASS MEDIA, ANCHE NELLE CASE VENGONO CONTAMINATI I RECIPIENTI, SIMBOLO DI AVVELENAMENTO FAMILIARE, TUTTI BEVONO DALLA FONTE DELLA IDOLATRA, TU COSA VUOI FARE PER COMBATTERE QUESTO?

MOLTI CREDENTI, INFLUENZATI DALL’EGITTO, STANNO BEVENDO ACQUE FILOSOFICHE, PSICOLOGICHE, INTRUGLI DI SAGGISTICA IN BOTTI DI ECUMENISMO, STANNO TRASFORMANDO LA FEDE CRISTIANA IN UN QUALCOSA DI MERAMENTE CULTURALE, ACQUE INSANGUINATE.

DIO VUOLE CHE TU PRENDA COSCIENZA CHE NON SEI UNA VOCE TRA TANTE MA CHE SEI LA VOCE PROFETICA CHE DIO HA SUSCITATO PER UN RITORNO ALLA VERA EVANGELIZZAZIONE, CHE LE ACQUE DELLE TUE PAROLE PORTINO GUARIGIONE E VITA AI PESCI DEL FIUME, ANIME PREZIOSE.

IL CORAGGIO DELLO SCONTRO PIÙ CHE IL COMPROMESSO DEL CONFRONTO, L’EVANGELIZZAZIONE È UN ATTO DI GUERRA, L’APOLOGETICA, LA DIFESA DELLA FEDE, RICHIEDE CORAGGIO ESTREMO COME RACCOMANDA GIUDA:

Carissimi, avendo un gran desiderio di scrivervi della nostra comune salvezza, mi sono trovato costretto a farlo per esortarvi a combattere strenuamente per la fede, che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Giuda 1:3

SARAI COMBATTUTO, PAROLE CONTRO, I TUOI PRIMI SFORZI TI DARANNO L’IMPRESSIONE DI ESSERE INEFFICACI, I CUORI TI SFIDERANNO CON LA LORO DUREZZA, MA TU PERSEVERA PERCHÉ ALLA FINE VINCERAI.

RISPLENDI!

Tino Di Domenico

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook