I soccorritori hanno lavorato per tutta la notte sul tratto ferroviario tra Andria e Corato dove alle 11 del 12 luglio, due treni si sono scontrati. Il bilancio provvisorio è 27 vittime, 50 il numero dei feriti.
Il binario in cui è avvenuto l’incidente è l’unico tratto in cui è attivo il consenso telefonico per regolare gli incroci. I macchinisti non si potevano vedere perché si sono trovati a faccia a faccia all’uscita da una curva. E forse non hanno fatto in tempo a frenare. I treni probabilmente procedevano al massimo della velocità. Il treno che veniva da Corato si è trovato di fronte l’altro treno quando non poteva fare nulla.
La terribile, tristissima e incredibile notizia della sciagura ferroviaria sulla tratta Bari – Barletta a parte lo sconcerto e il dolore per i morti e i feriti, penso induca ciascuno di noi a una riflessione. Chi non si è chiesto ma perché’ accade questo? Perché’ sono morte tante persone incolpevoli? Perché’? Perché’?! Be’ di sicuro nessuno ha una risposta, ma la riflessione che a me è venuta è: potevo esserci anch’io su quel treno, per questo cerchiamo di vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo della nostra vita. Sforziamoci di Amare e Perdonare finche’ c’è data la possibilità perché’ non sappiamo il nostro futuro. DIO benedica enormemente le famiglie che sono state colpite così duramente e benedica ogni persona che cerca di fare la SUA volontà. Il SIGNORE sia con Noi ORA e SEMPRE e la SUA pace sia in noi. Amen!
Sergio Barnabba | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook