Scegli da che parte stare

Il progetto di vita di Dio per ogni Credente e di renderti simile a Gesù Cristo, e per rendere possibile questo suo progetto bisogna che Egli ti sottoponga a tutto ciò che anche Gesù ha provato.

Prova a chiederti se ci sono stati momenti in cui Gesù è stato solo? Sì.

Prova a chiederti se ci sono stati momenti in cui Gesù è stato tentato? Sì.

Prova a chiederti se ci sono stati momenti in cui Gesù è stato impopolare? Sì.

Prova a chiederti se ci sono stati momenti in cui Gesù è stato frainteso? Sì.

Prova a chiederti se ci sono stati momenti in cui Gesù sia stato criticato? Sì.

Prova a chiederti se in alcuni momenti Gesù ha avuto fame e sete? Sì.

Prova a chiederti se ci sono stati anche momenti nella vita di Gesù quando le situazioni non gli hanno reso la vita facile? Assolutamente sì.

Vuoi ancora somigliare a Gesù? Bene, perché pensi che Dio ti dovrebbe risparmiare queste cose? La Bibbia dice che Gesù imparò l’obbedienza attraverso la sofferenza, afferma in Ebrei che Gesù fu reso perfetto e maturo attraverso la sofferenza: “Nei giorni della sua carne, con alte grida e con lacrime egli offrì preghiere e suppliche a colui che poteva salvarlo dalla morte ed è stato esaudito per la sua pietà. Benché fosse Figlio, imparò l’ubbidienza dalle cose che soffrì; e, reso perfetto, divenne per tutti quelli che gli ubbidiscono, autore di salvezza eterna“. Ebrei 5:7,9

Cosa ti porterebbe a pensare che per te dovrebbe essere differente? Perché mai pensi che Dio ti dovrebbe risparmiare qualcosa che non ha risparmiato neppure al Suo proprio Figlio? Se Egli ti sta rendendo simile a Cristo, sarà Lui stesso che ti condurrà attraverso tutto quello che anche Gesù ha affrontato, ma tu devi essere disponibile e ubbidiente PRATICANDO il suo ESEMPIO! Dio produce il frutto dello Spirito nella tua vita mettendoti nella situazione completamente opposta a quella che il mondo vive in quello stesso momento e tu devi scegliere da che parte stare.

Dio è davvero in grado di trasformare ogni vita …il problema vero è nella nostra mente e nei nostri ragionamenti, quando confondiamo il nostro volere con quello di Dio e crediamo di non ricevere in base alle nostre aspettative, ma tutto è basato sulla nostra scelta iniziale, da che parte davvero scegliamo di stare? Per stare dalla parte di Gesù dobbiamo seguire ed eseguire il suo cammino, non esiste un’altra strada o almeno questo è quanto afferma la Parola, il resto sono favole … “Infatti, a questo siete stati chiamati, poiché anche Cristo ha sofferto per voi, lasciandovi un esempio, perché seguiate le sue orme.” 1° Pietro 2:21

DIO benedica la chiesa

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook