‘L’angelo del Signore gli apparve e gli disse: «Il Signore è con te, o uomo forte e valoroso!» Il Signore gli disse: «Io sarò con te e tu sconfiggerai i Madianiti come se fossero un uomo solo».’ (Giudici 6:12,16)
Visto come mi chiamo, sono particolarmente sensibile ad uno dei nomi di Gesù, Emmanuel, il cui significato è: “Dio è con noi”, com’è stato profetizzato secoli prima della sua nascita. (Isaia 7:14)
Dio regna, ha creato il cielo e la terra, la terra è lo sgabello dei Suoi piedi (Isaia 66:1). Il Signore potrebbe sembrare qualcuno di “troppo impegnato”, potremmo paragonarlo ad esempio al Presidente della Repubblica, una persona non proprio alla nostra portata e non proprio disponibile ad ascoltarci ogni volta che vorremmo dirgli qualcosa.
Eppure, Dio dice nella Sua Parola a Gedeone che è con lui… come se fosse un suo amico intimo!
Quando Gesù è venuto sulla terra, questo concetto è stato amplificato. Dio ha camminato in mezzo a noi… non in modo distaccato, ma come uno di noi. Ha scelto dodici amici con i quali è stato a stretto contatto per tutto il Suo ministero, ha vissuto intimamente con loro, condividendo ogni cosa… pasti, spostamenti, soldi, ecc.
Dio non è lontano da te, amico mio, anzi vuole intimità con te. È interessato alla tua opinione, alle tue idee, ai tuoi sentimenti. Lui vuole condividere con te anche ciò che pensa, i Suoi progetti (Amos 3:7). Dio conosce la soluzione per i tuoi problemi e te ne vuole dare rivelazione.
Lo Spirito Santo abita in te e chiede soltanto di avere comunione con te, come se fosse il tuo più intimo amico. Non sei mai da solo, amico mio!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sappi-che-dio-e-con-te/ù
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui