Cari fratelli e sorelle, nello scorso week-end ho partecipato in veste di corrispondente e di diaconessa al Convegno Nazionale della Chiesa Apostolica tenutosi a Salsomaggiore Terme (PR). Il Tema del Convegno di quest anno è stato la GRAZIA.
Naturalmente, oltre a porre l’accento sulla buona riuscita dell’evento evangelistico, voglio parlarvi di quello che mi ha più emozionato e mi ha lasciato dentro, in altre parole, ciò che personalmente ho ricevuto e da questo evento, che è stato proprio il sentirmi “graziata” e ciò mi ha permesso di rivedere la mia posizione come figlioletta di Dio.
Per qualche anno della mia vita mi sono sentita ‘brava’ credevo fosse per quello che Dio mi aveva liberato dall’uso di varie sostanze. Ma qui ho compreso pienamente che è stato merito della Grazia di Dio e che col tempo ho capito e sentito nel cuore che non è stata la mia bravura a venir fuori, ma la liberazione avviene per Grazia come la salvezza.
Il Pastore Parker durante i lavori ha poi parlato del percorso di santificazione, che appunto non è un evento, ma un percorso. Negli ultimi anni si è parlato molto di percorso di santificazione quasi a sfatare che tutto avviene immediatamente, miracolosamente, repentinamente stando seduti alla finestra della vita.
Leggendo la Parola, Dio ci plasma e attraverso la fratellanza, possiamo conoscere delle parti di noi che a volte non ci piacciono e i combattimenti frequenti con la nostra carne. E anche qui abbiamo bisogno della Sua Grazia per aver il coraggio di chiederGli di trasformarci e poi, di solito, accade proprio passando dentro a disagi e sofferenze, che la Sua Grazia ci permette di restare fermi e fedeli a Dio.
E’ talmente immensa la Grazia che è come l’universo, io non ci riesco a descriverla/lo.
So che racchiude i doni e i frutti dello Spirito Santo, che messi a disposizione per Servizio sono potenti benedizioni.
La Grazia è tutto ciò che siamo, come disse Paolo… è per GRAZIA che siamo vivi, che siamo credenti, che siamo giustificati, che siamo redenti, che siamo amati, che siamo accettati, e corriamo di gloria in gloria… verso la meta finale!
La Grazia è quell’espressione di pace che parte dal cuore, da dentro la persona e la si percepisce, la si tocca dal di fuori.
Non ho altro da dire sulla Grazia… ma la sento attorno a me come una nuvola, come un caldo sole, come l’Amore così immenso che solo il Padre ci può dare!
[notiziecristiane.com – Clara Proti]
Chiesa Apostolica – Convegno Nazionale 2014
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook