Rompi il muro dell’incredulità

12571098_10207526656437424_1542428606_nIn questi ultimi tempi si parla tanto di FEDE, si parla di CREDERE, si parla di SPERANZA, ma non si parla di GESU’, eppure il tutto è dovuto a LUI, ogni cosa ci è data da LUI… la FEDE viene dall’UDIRE la PAROLA di DIO, il CREDERE significa avere FIDUCIA di DIO e la SPERANZA  ha un solo nome GESU’.

Ma ci sono ancora troppi muri che impediscono ai CREDENTI di guardare oltre, muri di sapienza umana, muri di testardaggine umana, muri di conoscenza umana… DIO ti chiede di abbattere questi muri, prendi la vita di GESU’ come esempio e abbatti il muro che c’è davanti a te.

GESU’… WOW, che fantastico nome, in tanti suscita speranza ma in altri paura, ma abbiamo la comprensione reale di chi sia GESU’? Tanti credenti affermano che sia il loro unico salvatore, colui che ha cambiato le loro vite, salvo poi comportarsi sempre nella stessa maniera! Allora chi è realmente GESU’? E cosa ti ha trasmesso? Non basta autoproclamarsi credenti per fare distinzione tra noi e gli altri, questo è mettere un muro e non è propriamente quello che ha fatto GESU’… EGLI non ha mai messo un muro tra se e gli altri, ha AMATO incondizionatamente, senza se e senza, ma durante la sua permanenza terrena ha trattato tutti allo stesso modo, eppure oggi tanti CRISTIANI, affermando di essere seguaci di CRISTO, ma allo stesso modo prendono distanze dagli altri.

C’è un muro davanti ai nostri occhi, un muro che GESU’ ci invita ad abbattere per guadare oltre, un muro che ci invita ad abbattere per realizzare tutte le GRANDIOSE promesse che ci ha fatto… EGLI ha in serbo il meglio per ogni suo FIGLIO, ma bisogna guardare oltre i problemi. le difficoltà e le circostanze che il mondo ci pone davanti, sappiamo bene a chi appartiene il mondo in cui viviamo e sappiamo anche che GESU’ ci ha detto che qui avremmo avuto tribolazioni a causa del suo nome, ma RICONOSCIAMO che EGLI è il SIGNORE assoluto e che ci ha affidato un compito ben preciso… mostrare l’AMORE di CRISTO verso gli altri, verso chi non ci approva e chi ci deride magari… Più ci accostiamo a DIO e più impedimenti ci provano, perché il nemico non vuole questo, lui vuole che quel muro sia sempre eretto davanti a noi con i nostri ragionamenti e le nostre paure…” Lo faccio dopo…”, “magari una prossima volta…” “come faccio a parlare di GESU’ a quel tizio…” e via via con i nostri pensieri.

“Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie “ISAIA 55:8.

ABBATTERE quel muro potrebbe significare tanto per la nostra vita CRISTIANA, imparare a vedere ciò che GESU’ vedeva, EGLI ha detto che noi avremmo compiuto OPERE più POTENTI delle sue, ma con i nostri ragionamenti non lo faremo mai ne potremmo mai immaginare di cosa stia parlando il SIGNORE.

“In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre“. GIOVANNI 14:12

GRANDI sono le PROMESSE, altrettanto grande deve essere la nostra DISPONIBILITA’ e L’UBBIDIENZA… DIO ha grandi aspettative per la tua vita, ABBATTI il tuo muro.

#EGC #EsercitoDiGesùCristo #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook