Roma – Libera Barabba è stato lo spettacolare evento artistico andato in scena ieri al Teatro Golden di Roma.
Uno spettacolo Evangelistico adatto a tutti e per tutta la famiglia, interamente scritto e prodotto dal fondatore di VIVE Church, nonché Lead Pastor Adam Smallcombe.
La chiesa VIVE Church ha presentato l’evento in 10 location differenti: 8 negli Stati Uniti e 2 in Italia (Milano e Roma), mantenendo così il DNA di chiesa Globale costruita in maniera Locale.
Per VIVE Church Roma e Milano è stato il primo spettacolo in assoluto. A dominare la scena, i cinque attori protagonisti: I tre prigionieri pronti a essere crocifissi, la moglie di uno dei prigionieri e il Centurione, assai, curioso di conoscere le storie di tutti quanti mentre era impegnato a fare da guardia ai detenuti.
In scena, dialoghi e scambi di battute che hanno emozionato i presenti in sala. Barabba, il prigioniero apparentemente graziato da Ponzio Pilato e dal popolo che gridava il suo nome, scopre invece di aver ricevuto grazia dal Dio Padre onnipotente e che Dio ha dovuto trattare Gesù come Barabba, così da poter trattare Barabba come Gesù.
Tutti noi siamo Barabba e tutti noi meritavamo la croce. Dio ha scelto di salvare Barabba non perché Barabba fosse stato buono ma poiché Dio stesso è amore, un amore incondizionato!
“Infatti, mentre noi eravamo ancora peccatori, Cristo morì per gli empi nel tempo stabilito”.
Costumi, Trucco e Musica al top; anche i testi recitati da attori non professionisti che si sono calati nel ruolo alla perfezione e nell’atmosfera di duemila anni fa, hanno confermato un impatto notevole che la chiesa VIVE Church sta avendo sull’intera nazione.
Un nuovo modo di essere chiesa, una chiesa tradizionale ma allo stesso tempo innovativa, capace di comunicare a tutti in modo pratico e contemporaneo.
La chiesa VIVE Church concluderà l’evento Domenica 22 Dicembre con il Concerto di che avrà luogo alle ore 10:30, sempre al Teatro Golden in via Taranto 36 Roma.
L’evento è aperto a tutti ed è già possibile prenotare il proprio biglietto gratuito attraverso la pagina instagram: “vive.roma”, cliccando direttamente il link riportato in basso oppure sul nostro sito www.vivechurch.it nella sezione “Christmas at VIVE”.
Pietro Proietto | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui