Riusciamo a vedere oltre la punta del nostro naso?

orso-sulla-punta-del-nasoRiusciamo a vedere oltre la punta del nostro naso? E’ con una domanda sarcastica che voglio prendere spunto per una riflessione sul quale porre enfasi e attirare la nostra attenzione. Definendoci “credenti” nella nostra quotidianità ci imbattiamo in molte difficoltà, ci misuriamo e confrontiamo con svariate situazioni che, se non totalmente, in maniera parziale, compromettono la nostra serenità interiore, quasi abbattendo il nostro essere.

Eppure, dichiariamo la nostra fede in “quell’Iddio che può ogni cosa…”. Si ma, probabilmente, qualcosa non va hehe si, proprio così! Allora la domanda corre d’obbligo, siamo credenti a metà? Semplice, abbiamo iniziato dicendo che giornalmente viviamo delle difficoltà che ci abbattono ….abbiamo continuato dicendo che crediamo nell’Iddio che può ogni cosa, dimostrando cosi la nostra incoerenza e la nostra poca convinzione (fede) in quel che diciamo e professiamo e quindi siamo un po’ come quell’elefante che rimane fermo nel suo recinto fatto di una fine cordicella di canapa; il quale, disconosce la sua possanza fisica, la sua forza e si ferma davanti a quella piccola fune, non considerando la sua capacità di sormontare l’ostacolo, poiché non ha mai provato ad andare oltre le apparenze; ma se solo lo facesse chi potrebbe fermarlo? Così è il credente si ferma davanti all’apparenza delle cose, lasciandosi gravare dalle circostanze della quotidianità e non ponendo in essere quella fede genuina che fa vedere le cose al di là dei “giganti giornalieri”. Ecco perché non riusciamo a vedere oltre la punta del nostro naso ….poiché professiamo la potenza del nostro Dio, ma ne disconosciamo la vera messa in opera nella nostra vita!

Ma se questa miccia è accesa chi potrà spegnerla? Siamo forse noi a operare o è Dio che opera? Se è Dio perché non ci abbandoniamo nelle sue mani e lasciamo fare ogni cosa a lui?  In ogni caso, in un passo della Sacra Bibbia troviamo il re Davide alle prese con un grosso problema, i Filistei; cosa successe forse egli scappo? Forse fu’ abbattuto? ….Niente di tutto questo! Guardò oltre, chiese a Dio come operare ….e non dovette fare alcuno sforzo poiché Dio combatte le nostre battaglie… 2Samuele 5:24 E quando tu udirai un rumore di calpestio sopra le cime de’ gelsi, allora muoviti; perciocché allora il Signore sarà uscito davanti a te, per percuotere il campo de’ Filistei… Vogliamo metterlo alla prova e gustare quanto è buono il Signore?

Paolo Marasà – Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook