“Ho trovato la tomba di Gesù e di sua moglie”, ecco l’annuncio choc. “Gesù è stato sepolto con la moglie Maddalena e il figlio”: la scoperta di un geologo a Gerusalemme.“Gesù è stato sepolto con moglie e figlio. Ho trovato la tomba”: è l’annuncio choc del geologo israeliano Aryeh Shimron, secondo quanto riportano l’Indipendent e il Daily Mail. Lo studioso è sicuro di aver trovato “prove virtualmente inequivocabili” della sepoltura di Gesù, la cui tomba sarebbe condivisa con la moglie Maria Maddalena e il figlio Judah.
“Si tratta di prove superiori a quelle che mi aspettavo io stesso” ha dichiarato Shimron. “Credo di avere dei dati davvero evidenti, e virtualmente inequivocabili”, ha aggiunto a sostegno della propria scoperta. La tomba indicata dallo studioso come luogo di sepoltura di Gesù è quella di Talpiot, scoperta nel 1980 nella parte orientale di Gerusalemme. Al suo interno erano già stati ritrovati in passato nove ossari, con iscrizioni che contenevano le parole “Gesù figlio di Giuseppe”, “Maria” e altri nomi del Nuovo Testamento.
La nuova scoperta del geologo invece riguarderebbe decimo ossario, una bara di marmo trafugata dalla tomba prima della sua scoperta e acquistata da un collezionista israeliano nel 1970. Qui il geologo sostiene di aver decifrato un’incisione in aramaico che reciterebbe “Giacomo figlio di Giuseppe fratello di Gesù”. Se così fosse, verrebbe rafforzata l’ipotesi che la tomba fosse di proprietà di Gesù Cristo e della sua famiglia: un’ipotesi a cui molti studiosi non credono.
E’ veramente incredibile che per avere notorietà e magari un rendiconto economico, degli studiosi possano infangare il nome di Gesù Cristo. A noi cristiani non dovrebbe importare di aver trovato la tomba di Gesù, ma dovremmo ricordare che Egli da quel luogo è Risorto e se anche fosse stato sepolto lì di certo potremmo trovare solo polvere. Questa notizia ha sicuramente destato scalpore e riempirà forse le tasche di qualcuno, ma vorrei chiedere a tutti voi a cosa serve vedere la tomba di Gesù? A cosa servono quelle file lunghe magari chilometri da fare sotto il sole rovente ,magari pagando una discreta somma per andare a vedere un luogo che contiene solo polvere e aridità? Ma si fossero solo limitati a dire che lì è stato sepolto, ma addirittura hanno infangato il Suo nome dicendo falsità e menzogne. Ci è stata data una testimonianza che è la Parola di Dio, essa è stata ispirata dallo Spirito Santo, e dobbiamo attenerci solo ad essa senza togliere e senza
aggiungere.
Rendiamoci conto che per grazia ricevuta Gesù si trova in ogni luogo ,in ogni posto nel mondo e soprattutto se lo vogliamo Egli alberga dentro il nostro cuore. Non serve percorrere km, andare a piedi non so in quanti santuari, riempire di fiori statue, camminare dietro idoli fatti dall’uomo, magari mangiando qualche caramella o qualche dolciume comprato proprio da chi approfitta di queste festività (sante) per trarne profitto, oppure pensiamo magari che lanciando i soldi dal balcone il santo intercede per noi e ci fa avere la grazia. Veramente crediamo che a Dio servono i nostri soldi? Egli è il padrone di ogni cosa e ci insegna questo nella Sua Parola:
“3 Infatti i costumi dei popoli sono vanità;
poiché si taglia un albero nella foresta
e le mani dell’operaio lo lavorano con l’ascia;
4 lo si adorna d’argento e d’oro,
lo si fissa con chiodi e con i martelli
perché non si muova.
5 Gli idoli sono come spauracchi in un campo di cocomeri, e non parlano;
bisogna portarli, perché non possono camminare.
Non li temete! perché non possono fare nessun male,
e non è in loro potere di far del bene».
6 Non c’è nessuno pari a te, SIGNORE;
tu sei grande, e grande in potenza è il tuo nome.
7 Chi non ti temerebbe, re delle nazioni?
Poiché questo ti è dovuto;
poiché fra tutti i saggi delle nazioni e in tutti i loro regni
non c’è nessuno pari a te.
8 Ma costoro tutti insieme sono stupidi e insensati;
non è che una dottrina di vanità; non è altro che legno;
9 argento battuto in lastre portato da Tarsis, oro venuto da Ufaz,
opera di scultore e di mano d’orefice;
sono vestiti di porpora e di scarlatto,
sono tutti lavoro d’abili artefici.
10 Ma il SIGNORE è il vero Dio,
egli è il Dio vivente, e il re eterno;
per la sua ira trema la terra,
e le nazioni non possono resistere davanti al suo sdegno.
11 «Così direte loro:
“Gli dèi che non hanno fatto i cieli e la terra
scompariranno dalla terra e da sotto il cielo”».
12 Egli, con la sua potenza, ha fatto la terra;
con la sua saggezza ha stabilito fermamente il mondo;
con la sua intelligenza ha disteso i cieli.
13 Quando fa udire la sua voce, c’è un rumore d’acque nel cielo;
egli fa salire i vapori dalle estremità della terra,
fa guizzare i lampi per la pioggia
e sprigiona il vento dai suoi serbatoi;
14 ogni uomo allora diventa stupido, privo di conoscenza;
ogni orafo ha vergogna delle sue immagini scolpite;
perché le sue immagini fuse sono menzogna
e non c’è soffio vitale in loro.
15 Sono vanità, lavoro d’inganno;
nel giorno del castigo, periranno.
16 A loro non somiglia Colui che è la parte di Giacobbe;
perché Egli ha formato tutte le cose,
e Israele è la tribù della sua eredità.
Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti. GEREMIA 10: 3/16
Credo non ci sia nulla da aggiungere a queste parole, cari amici è inutile fare viaggi costosi e stancanti per poter vedere un qualcosa che afferma l’uomo, non solo rimarremo delusi, ma deluderemmo soprattutto il Signore, Egli può operare miracoli in ogni luogo ed in ogni parte del mondo, non serve inginocchiarsi davanti ad una statua fatta dall’uomo, Gesù è spirito e verità e vuole darti guarigione fisica, spirituale, donare pace e gioia e credimi non sarà un’emozione che senti solo in quel momento, ma Egli ti farà sentire bene tutti i giorni della tua vita, affronterai problemi e situazioni difficili ti vedrai forte e gioioso e potrai gridare a tutti che nella tua vita vive Gesù. Questo è il segreto di tutti noi cristiani: LA GIOIA DEL SIGNORE E’ LA MIA FORZA
Dio vi benedica, Alaia Emanuela – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook