RINNOVA LA TUA MENTE

Quando hai cominciato a seguire Gesù, sei stato immediatamente salvato, ma da quel momento è iniziato un processo che durerà per tutta la tua vita: il rinnovamento della tua mente. ‘Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.’ (Romani 12:2)

Hai mai osservato gli elefanti di un circo? Vengono legati ad un picchetto piantato a terra attraverso una corda. La corda ha una resistenza minima rispetto alla loro forza, eppure non tentano di scappare. Sai perché? Perché sono stati legati a quella corda fin da cuccioli, quanto la loro forza era insufficiente per riuscire a liberarsi. Ogni tentativo fallito, ha rafforzato in loro il pensiero di non poter scappare, fino a quando, rassegnati, non ci hanno più provato, anche se la loro forza da adulti sarebbe in grado di spezzare tranquillamente la corda che li tiene legati!

Le nostre esperienze, la nostra conoscenza, ciò che abbiamo udito, hanno contribuito a creare in noi pensieri che…

  • Ci limitano senza che vi sia una reale motivazione (come accade agli elefanti).
  • Ci fanno acquisire abitudini e attitudini errate.
  • Ci impediscono di vedere le cose come sono realmente.
  • Ci separano dalla volontà del nostro Padre Celeste, da ciò che Lui ha stabilito per noi.

Ecco perché, amico mio, è così importante rinnovare la tua mente. Non accogliere nulla che ti possa limitare, perché devi diventare quello che il tuo Padre Celeste dice che tu sia!

Prego che oggi lo Spirito Santo ti aiuti a vedere tutti i pensieri che ti limitano e che non hai ancora modificato, in modo che tu possa rinnovare la tua mente sostituendoli con i pensieri che Cristo ha per te!

Nei prossimi giorni, continueremo a meditare sul rinnovamento della mente. Sono sicuro che sarà per te di grande benedizione.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui