I nostri cuori non sono sempre puri e il rigore potrebbe non essere uno dei nostri punti forti. Qualche volta, i nostri cuori ci ingannano… non sono così belli come sembrano. Potrebbero spingerci a criticare, ad adirarci con qualcuno, a coltivare pensieri negativi e così via.
Gesù non ha mai sperimentato questo. Lui è perfetto e il Suo cuore è sempre stato puro. Eppure, Lui comprende cosa provi quando sei deluso di te stesso.
L’Unico che può rendere bello il tuo cuore, pulito e puro è Dio. Lui dice: “Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo..” (la Bibbia, Ezechiele 36:26)
Perciò non aspettare oltre, amico mio, chiedi a Dio di creare dentro di te un cuore puro. Come Davide disse in Salmo 51 al verso 10: “O Dio crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito ben saldo.”
Era il grido del cuore di Davide, e, forse, oggi è anche del tuo.
Porta questo grido a Gesù e permettiGli di trasformarti!
P.S. Anche se stiamo per terminare la serie di “miracoli” sull’ira, ti invito a leggere il libro Anger is a Choice di Tim La Haye e Bob Phillips. Questo splendido libro ti insegnerà come liberarti della tua ira.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui