La scelta è stata Rabbi Baruch Kahane, uno studioso di leggi relative a servizio del tempio. Egli appartiene all’Istituto Berurah Halacha, creato da Rabbi Avraham Isaac Kook HaCohen, e si concentra sulla spiegazione della legge ebraica dalle sorgenti talmudici (Oral Law) e commenti …
30 Agosto 2016 L’elezione di un nuovo Sommo Sacerdote è stato un passo importante nella preparazione della costruzione del Terzo Tempio di Gerusalemme. La scelta è stata Rabbi Baruch Kahane, uno studioso di leggi relative a servizio del tempio. Egli appartiene a Berurah Halacha Institute, creato da Rabbi Avraham Isaac Kook HaCohen, e si concentra sulla spiegazione della legge ebraica dalle sorgenti talmudici (Oral Law) e commenti.
Il rabbino Kahane ha svolto un ruolo importante in tutte le ricostruzioni dei servizi di Tempio già eseguiti oggi. Promossa dall’Istituto Tempio, le cerimonie servono come un “test” in modo che tutto sia in ordine prima che la nuova arena è in posizione verticale.
La scelta del nome Kahane è stato responsabile del nuovo Sinedrio. Il suo portavoce, il rabbino Hillel Weiss, ha spiegato la necessità di scegliere un sommo sacerdote, anche se vi è un tempio.
“Per rendere questa importante decisione, non abbiamo bisogno di un evento miracoloso, come ad esempio l’improvvisa apparizione di un tempio che scende dal cielo”, ha detto Breaking News Israele.
Secondo lui, “l’unico ostacolo al culto nel tempio di oggi è una questione politica (con i musulmani). Se questo cambia, si deve immediatamente avviare i servizi religiosi nel tempio”. Egli ha aggiunto che “è necessario avere qualcuno disposto a svolgere il ruolo di sommo sacerdote, soprattutto ora che abbiamo persone preparate per questo”, ha detto Weiss.
Secondo Israele, Breaking News, l’Istituto del Tempio, è fiducioso che, non appena il servizio del Tempio è autorizzato a ripartire, tutto sarà pronto in meno di una settimana. Quest’anno, l’Istituto ha creato un record del Kohanim (sacerdoti) che servirà a posto. Si stanno preparando da marzo e ricostruzioni effettuate su tutte le vacanze, tra cui il sacrificio pasquale.
Rabbi Yisrael Ariel, fondatore e leader dell ‘Istituto del Tempio, è anche membro del Sinedrio. Dice che la scelta è un comandamento divino. “Non è una questione di opinione. E ‘esplicitamente scritto nella Torah (Antico Testamento), e come uno qualsiasi degli altri comandamenti, dobbiamo seguire. La scelta di un sommo sacerdote è quello di rendere tutti i preparativi ed è in qualche modo indipendente dal fatto che il Tempio non è in piedi in questo momento”.
I preparativi per il Terzo Tempio
20 studiosi del Talmud, che lavorano per il tempo pieno Institute, sviluppate in dettaglio tutte le procedure descritte seguendo le leggi circa 3000 anni fa. L’Istituto afferma che già speso più di $ 30 milioni di finora.
Per gli ebrei che studiano le profezie sulla fine del tempo, il ripristino dei sacrifici rituali di Gerusalemme è l’inizio del processo di comparsa del Messia atteso da loro. Per la maggior parte dei cristiani che studiano l’escatologia, l’ascesa dell’Anticristo dipende il restauro del tempio e sacrifici, come interpretato dalla Daniele 9:27.
di Gianfranco Di Miceli
Fonte Vangelo Prime | www.noticiasfinales.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui