Riaccendere la speranza

84f99-bush-86291_640Vedrai ciò che non speravi più di vedere, avrai ciò che non pensavi più di avere.Giacobbe mandò davanti a sé Giuda verso Giuseppe, perché questi lo guidasse nel paese di Goscen. Giunsero nella terra diGoscen. Giuseppe fece attaccare il suo carro e salí in Goscen a incontrare Israele, suo padre; gli si presentò, gli si gettò al collo e pianse a lungo sul suo collo. Israele disse a Giuseppe: «Ora, che io muoia pure, giacché ho visto il tuo volto, e tu vivi ancora!»
Genesi 46:28-30

È ARRIVATO IL MOMENTO PIÙ EMOZIONANTE DI QUESTA STORIA, GIACOBBE RITROVA IL FIGLIO CHE CREDEVA MORTO.

CI SONO COSE PER LE QUALI HAI PERSO SPERANZA? EBBENE DIO STA PER STUPIRTI CON LA SUA POTENZA, IL SUO AMORE E I SUOI SCOPI PER LA TUA VITA.
VEDRAI INCREDIBILI CAMBIAMENTI, GIACOBBE AVEVA VISTO COME IL SIGNORE CAMBIÒ IL CUORE AD ESAÚ, ED UNA RELAZIONE FAMILIARE INTERROTTA CON MINACCE DI MORTE SI RIPRISTINÒ IN MODO MIRACOLOSO, SUCCEDERÀ ANCHE A TE, SE HAI OFFERTO SACRIFICI A DIO E GLI HAI DATO DISPONIBILITÀ, IL SIGNORE RESUSCITERÀ LE TUE RELAZIONI FAMILIARI SPEZZATE.

TOGLI LE SENTENZE DI MORTE, VEDRAI L’IMPOSSIBILE, POTRAI RECUPERARE CIÒ CHE CREDI PERDUTO PER SEMPRE, A DAVIDE GLI AMELIKITI PRESERO LA FAMIGLIA, EGLI CHIESE A DIO DEVO PIANGERE LA MORTE DEI MIEI CARI O INSEGUIRE IL NEMICO? DIO GLI RISPOSE INSEGUILI PERCHÈ VEDRAI DI NUOVO I TUOI CARI E AVRAI DI NUOVO LA TUA FAMIGLIA, IL NEMICO LI HA PRESI MA NON LI HA UCCISI, COME PER GIUSEPPE.

ANCHE TU, SPERA IN DIO, RIAVRAI LA TUA FAMIGLIA.

CI SONO COSE CHE TI SONO STATE TOLTE MA SE TI AVVICINI DI PIÙ AL SIGNORE TU VEDRAI CIÒ CHE NON PENSAVI PIÙ DI VEDERE E AVRAI CIÓ CHE NON PENSAVI PIÙ DI AVERE.

DIO HA SEMPRE INVITATO I SUOI A CREDERE NELLE RESURREZONI, CHIESE AD EZECHIELE SE LE OSSA POTEVANO RIVIVERE E QUESTE LO HANNO FATTO, CHIESE A MARTA E MARIA SE CREDEVANO NELLA RESURREZIONE E RESUSCITÒ LAZZARO.

CI SONO MOLTE COSE CHE TI SONO STATE TOLTE MA CHE NON SONO STATE DISTRUTTE, DIO VUOLE CHE TU LE RIOTTENGA.

A PIETRO FU TOLTA LA FEDELTÀ MA LA RIEBBE, A DAVIDE SCOMPARVE LA PUREZZA MA LA RIOTTENNE, GIOBBE PERSE LA SALUTE MA FU GUARITO, GIOSUÈ PERSE IL MINISTERIO MA IL SUO VESTITO  FU CAMBIATO E DIO EBBE ANCORE OPERE PER LUI.

TOGLI LA DISPERAZIONE DALLA TUA VITA, TOGLI LE CATTIVE SENTENZE DAI TUOI FIGLI,  ESSI TI ABBRACCERANNO ANCORA,  LA VEDOVA DI NAIN CONDUCEVA IL FIGLIO AL CIMITERO MA IL SIGNORE  GLIELO  RESTITUÌ.

I FIGLI CREDUTI MORTI SI MOSTRERANNO VIVI, TI ABBRACCERANNO E GLORIFICHERETE DIO ASSIEME.

IL NEMICO TI PUÒ INGANNARE MA NON TI PUÒ DISTRUGGERE, STAI PER RIAVERE CIÒ CHE HAI CREDUTO PERDUTO, RICEVI LA PAROLA DELLA FEDE E DELLA SPERANZA.

VERSERAI ANCORA LACRIME, MA SARANNO DI GIOIA.

RISPLENDI!

Tino Di Domenico | notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook