RENDERTI UNO STRUMENTO DI CONQUISTA

Isaia 41:15 Ecco, io faccio di te un erpice nuovo dai denti aguzzi; tu trebbierai i monti e li ridurrai in polvere, e renderai le colline simili alla pula.

Quando Dio interviene nella nostra vita non vuole solo fare del bene a noi, ma vuole renderci degli strumenti di conquista e benedizione.

Anche in questo caso vediamo come è il suo intervento a renderci strumenti adatti per l’opera alla quale ci ha chiamati.

Ecco, io faccio di te un erpice nuovo dai denti aguzzi; l’erpice è uno strumento agricolo che ha lo scopo di dissodare un campo e per fare questo deve avere denti aguzzi che possono spezzare le zolle che impedirebbero una semina corretta e quindi una raccolta fruttifera.

Dio vuole rendere le nostre vite affilate e ben preparati per il servizio, questa trasformazione non è sempre facile e i tempi non sono sempre secondo le nostre aspettative, ma Dio è il buon vasaio, Lui sa cosa deve fare per renderci strumenti adatti per il suo servizio.

Un erpice è uno strumento efficace, ma per essere usato ha bisogno di essere trainato da una forza che non viene da lui, nei tempi antichi un bue, oggi un trattore.

Anche noi dobbiamo avere una forza che non viene da noi, senza la potenza di Dio, siamo strumenti che non portano risultati per Dio.

Solo quando la potenza di Dio investe la nostra vita allora potremo fare ciò che per noi è impossibile, trebbiare i monti e ridurre a pula le colline! Dio per mezzo del Suo spirito ci rende capaci di fare l’impossibile.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook