Israele – Nov 2015 – Un gruppo di Rabbini si riuniscono in una nottata all’insegna della spiritualità, per pregare e chiedere a Dio di accelerare il Suo ritorno come Messia e Salvatore dello Stato di Israele.
Il coordinatore del gruppo, Rabbino Shlomo Amar, è uno dei più grandi rabbini e leader carismatici del mondo israeliano e guida del movimento Jabad-Lubavitch, una delle più grandi organizzazioni giudaiche. Proprio da una Conferenza organizzata da questo movimento, alla quale hanno partecipato più di 75 Paesi nel mondo e circa 6.000 rabbini alla guida di comunità ebreiche sparse nel nostro pianeta, si è decisa questa azione di classe.
Durante la realizzazione della funzione, il rabbino Berel Lazar, massimo esponente del movimento rabbinico russo, ha chiesto formalmente a Shlomo di ricordare le ultime volontà della guida precedente del movimento Jabad Lubavitch, scomparso nel 1994, Menachem Mendel Schneerson di chiedere esplicitamente al Signore di affrettare la Sua venuta. Rendiconta la riunione in modo più esaustivo la testata Breaking Israel alla quale rimandiamo ogni lettore che voglia approfondire il tema.
In ogni caso pare opportuno ricordare che questo modo di fare da parte dei rabbini ha, secondo la loro tradizione una importanza fondamentale. Infatti, secondo la tradizione giudaica, riporta il rabbino Uri Kapluon, un insieme di rabbini che chiede all’unisono una qualsiasi cosa, “obbliga” il Signore a muoversi di conseguenza.
Gabriele Paolini | notiziecristiane.com – Accademia Jeshua Europa
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook