QUESTO POTREBBE ESSERE IL MOTIVO DEL TUO PROBLEMA

Quando ho iniziato a rileggere da capo il Vangelo di Luca, mi sono “bloccata” al primo capitolo, per poi passare la notte insonne.

Riassunto veloce: a Zaccaria era stato comunicato da parte di un angelo che finalmente sarebbe diventato padre. Tuttavia, poiché esitava a credere alle sue parole, l’angelo gli disse: “Ecco, tu sarai muto, e non potrai parlare fino al giorno che queste cose avverranno, perché non hai creduto alle mie parole che si adempiranno a suo tempo.” (Luca 1:20)

Bene… torniamo alla mia notte insonne…

Avevo atteso intensamente l’arrivo di un mio concerto, ma il giorno prima ero sveglia nel cuore della notte con l’orecchio che ronzava all’impazzata. Al precedente concerto avevo regolato le mie cuffie a volume troppo alto e questo era stato il risultato. In un primo momento avevo pensato di liquidare il tutto credendo ad una “punizione” da parte di Dio: “È colpa tua, Déborah“.

Ma questo genere di pensieri, che cosa ci dicono a proposito dell’immagine che abbiamo di Dio, amico mio?

Tu credi che Dio sia così? Io no.

Così, ripensando alla storia di Zaccaria, ho deciso di affrontarla da una prospettiva diversa. Ho chiesto a Dio: “C’è qualcosa che vuoi dirmi, qualcosa che non ho potuto sentire, perché ero troppo distratta? 

Devi svegliarmi nel cuore della notte mettendo a dura prova il mio orecchio, perché io possa davvero UDIRE?”  “Parla Signore, poiché il tuo servo ascolta.” (1 Samuele 3:10)

Sai cosa succede quando “ribalti” la situazione, “ribaltando” il tuo dolore e chiedendoti “in questa situazioneche cosa sta compromettendo la mia capacità di ascolto?” Così facendo, togli la gioia al nemico che vuole toglierti la gioia! (ti invito a leggere Giovanni 10:10)

Sì, tu hai il potere di togliere la gioia a colui che vuole toglierti la gioia! Inoltre, amico mio, poiché credo in un Dio buono, credo anche che la sua parola, una volta raggiunto il mio cuore, può anche calmare e perfino guarire il rumore nel mio orecchio! (vedi Luca 8:50 e Marco 9:23)

In quale ambito della tua vita dovresti metterti all’ASCOLTO? Come sta cercando di raggiungerti Dio? Dove dovresti credere che Dio ha buone intenzioni nei tuoi riguardi, amico mio?

Grazie di esistere!

Déborah

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/questo-potrebbe-essere-il-motivo-del-tuo-problema/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui