Quando un carcerato satanista scopre il ravvedimento…

Lo scopo di questo racconto è DARE GLORIA A DIO PER QUELLO CHE EGLI E’, OLTRE PER QUELLO CHE FA.

“GESÙ CRISTO E’ LO STESSO IERI OGGI E IN ETERNO.”

A DIO LA GLORIA.

Come ogni sabato ormai da tempo, oggi sono stato in carcere dai detenuti a predicare il Vangelo e a pregare per loro.

Questa mattina non mi sentivo particolarmente brillante e pregando ho detto: Dio fai Tu la differenza. e Lui l’ha fatta come sempre..

Ma facciamo un passo indietro..

A giugno un detenuto, tale M.S. mi ha chiesto di incontrarlo per un colloquio e come prima cosa si presenta così: sono un satanista appartengo ad una setta e ho fatto un patto indissolubile con il sangue dando la mia anima in cambio.

Credendo di impressionarmi, lo lascio parlare e lui mi descrive nei minimi dettagli questa sua esperienza.
In particolare mi dice di vedere spesso una figura vestita di nero, di vedere oggetti spostarsi e di aver trovato durante la sua vita somme di denaro nei cassetti di casa o in buste.ecc.

Ad ogni sua affermazione rispondo con un ok.

Dopo averlo ascoltato rispondo dicendo che il Patto che Gesù ha fatto sulla croce mediante il Suo sangue, fra Dio e gli uomini e infinitamente piu’ Grande e Potente di qualsiasi altro patto noi possiamo stringere sulla terra.
A quel punto lui risponde con un sorriso ironico dicendo: “il patto che ho fatto con l’avversario è indissolubile, anzi in questo momento mi sta dicendo di alzarmi dalla sedia e lasciare il colloquio”.

A quel punto comando: “nel Nome di Gesù tu rimarrai su quella sedia e non andrai da nessuna parte, fino a che non avrai ascoltato tutto ciò che Dio ha da dirti !!”

M.S. è rimasto su quella sedia fortemente infastidito spiritualmente e volendo andare via, ma non potendolo fare per circa 30 minuti.

Gli ho esposto il piano di Dio per la sua vita e come Dio lo ama al punto da sacrificare Suo Figlio attraverso la morte sulla croce con lo spargimento del Suo sangue per la sua personale salvezza, guarigione e liberazione.
Concludo pregando per lui e dicendo: adesso puoi andare.

M.S. è rimasto colpito dalla Potenza di Dio comprendendo quanto sia infinitamente più grande il vero Patto fra Dio e gli uomini, al punto da chiedermi di volermi incontrare di nuovo.

Al secondo colloquio abbiamo commentato la dimostrazione della Potenza di Dio durante il primo incontro e al quel punto mi dice di voler abbandonare il satanismo per abbracciare la fede in Gesù Cristo.
Mentre preghiamo insieme lo sento chiedere a Dio di perdonarlo dei suoi errori e di volere appartenere a Dio, invocando “Gesù lavami con il Tuo sangue.”

A distanza di qualche mese, oggi abbiamo pregato insieme e alla mia domanda: soffri di emicrania ? mi risponde di si, proprio in questo momento ho dolore.

Abbiamo iniziato a pregare e con sua grande meraviglia proprio in quel momento l’emicrania è scomparsa del tutto.

IL REGNO DI DIO NON E’ UN REGNO DI PAROLE, MA DI SEGNI PRODIGI E MIRACOLI.

GLORIA A DIO

M.R. | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook