Quando è Dio che promette…

images (4)QUANDO E’ DIO CHE PROMETTE: (EBREI.!13:5). Questa promessa fu fatta da Dio per la prima volta al popolo d’Israele In Deuteronomio.31:6) ed è ricordata da Mosè, Nel Nuovo Testamento è ripetuta dall’autore della Lettera agli Ebrei. Vediamo quindi che è una promessa valida per ogni generazione in ogni epoca. Anche per i nostri giorni.

Quante volte leggiamo di neonati abbandonati davanti al portone di una chiesa o addirittura in un bidone della spazzatura e di bambini che crescono completamente trascurati dai genitori! Non sono rari purtroppo i mariti e le mogli che si lasciano procurando al cuore dei loro figli delle ferite profonde. Nemmeno coniugi sposati da decine di anni sono immuni dal rischio di queste devastanti esperienze.Ma Dio dice ” IO no ti lascerò e non ti abbandonerò”. questa è una promessa senza condizioni. Sia che siamo diventati credenti da poco tempo sia che conosciamo il Signore da molti anni, Egli ci dice ancora: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò.

Cosi noi possiamo dire con piena fiducia: Il Signore è il mio aiuto; Non temerò. Che cosa potrà farmi l’uomo?”(Ebrei13:5-6) Anche le parole che Dio rivolgeva a Israele e che leggiamo in Isaia.41:10) sono più che mai attuali pe noi che avendo creduto al Signore Gesù gli apparteniamo per l’eternità: “Tu non temere perché io sono con te ; non ti smarrire perché io sono il tuo Dio io ti fortifico io ti soccorro io ti sostengo con la destra della mia giustizia”.

Salvatore Bellomia


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui