Esodo 4:27 | Il Signore disse ad Aaronne: «Va’ nel deserto incontro a Mosè». Egli andò, lo incontrò al monte di Dio e lo baciò.
Mosè riferì ad Aaronne tutte le parole che il SIGNORE lo aveva incaricato di dire, e tutti i prodigi che gli aveva ordinato di fare. Mosè e Aaronne dunque andarono e radunarono tutti gli anziani degli Israeliti. Aaronne riferì tutte le parole che il SIGNORE aveva detto a Mosèe fece i prodigi in presenza del popolo. Il popolo prestò loro fede. Essi compresero che il SIGNORE aveva visitato i figli d’Israele e aveva visto la loro afflizione, e s’inchinarono e adorarono.
DIO DICE AD ARONNE DI ANDARE INCONTRO A MOSÈ NEL DESERTO; QUANDO IL SIGNORE TI CONDUCE NEL LUOGO DELLA TUA MISSIONE PARLA AL CUORE DI QUELLI CHE TI DOVRANNO SOSTENERE, PER CUI NON SARÀ PER TUA OSSESSIVA CAPACITÀ DI PERSUASIONE CHE SARAI APPOGGIATO MA PERCHÉ DIO PARLERÀ AI LORO CUORI IN TUO FAVORE.
MOLTI CHE VIVONO UNA CHIAMATA, PARTONO PERÒ PREVENUTI, COMINCIANO SUBITO A PENSARE CHE DAL QUEL MOMENTO SARANNO COMBATTUTI E CHE TUTTO SARÀ DIFFICILE, CHE TUTTI GLI ANDRANNO CONTRO, FERMATI! NON PENSARE IN QUESTO MODO, SICURAMENTE SARÀ UNA DURA BATTAGLIA MA IL CALENDARIO LO STABILISCE DIO ASSIEME AL GRADO DI DIFFICOLTÀ.
NON SEMPRE CAPITANO CATTIVI INIZI, IN QUESTO CASO C’È UNA TOTALE ACCETTAZIONE DI MOSÈ DA PARTE DI ARONNE, E DI TUTTE E DUE DA PARTE DEGLI ANZIANI E DEL POPOLO EBREO, SE POI NON RIESCI A NON PENSARE AI PROBLEMI CHE TI DOVRANNO CAPITARE STAI TRANQUILLO PERCHÉ PIÙ AVANTI ESSI VERRANNO A FLOTTE, NON CERCARE I PROBLEMI PERCHÉ SARANNO ESSI A CERCARE TE.
DIO PARLA DI TE AI CUORI, TI CONFERMA COME SUO SERVO, FARAI NASCERE NEI CUORI LA SPERANZA DEL RISCATTO E DELLA LIBERAZIONE, OGNI MINISTERIO INIZIA CON L’APPROVAZIONE DI DIO.
DIO TESTIMONIÒ DI ABRAMO
Gen. 12:2 Abramo, io farò di te una grande nazione, ti benedirò e render ò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione.
DIO TESTIMONIO’ DI DAVIDE
2Sam 7:9 Davide sono stato con te dovunque sei andato; ho sterminato davanti a te tutti i tuoi nemici. Io renderò il tuo nome grande come quello dei grandi che sono sulla terra;
PER GESU’ STESSO DIO TESTIMONIO ’DAL CIELO:
Mc 9:7 Poi venne una nuvola che li copr ìcon la sua ombra; e dalla nuvola una voce:«Questo è il mio diletto Figlio; ascoltatelo ».
DIO TESTIMONIERA’ ANCHE DI TE, RISPLENDI!
Tino Di Domenico
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook